Emergenza Covid-19

La “Spesa solidale” arriva anche a Povegliano Veronese

Un aiuto a quelle famiglie individuate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che si trovano in stato di necessità

La “Spesa solidale” arriva anche a Povegliano Veronese
Villafranca, 24 Aprile 2020 ore 11:07

A causa dell’emergenza che stiamo vivendo, molte famiglie si trovano in gravi difficoltà economiche e non riescono nemmeno a fare la spesa.

L’iniziativa della spesa solidale

Al fine di aiutare i cittadini di Povegliano Veronese, l’Amministrazione ha deciso di attivare il progetto “Spesa Solidale”. Nei punti vendita aderenti, identificati dalle apposite locandine, sarà posizionato un “carrello solidale” posto al di la delle casse, nel quale potranno essere depositati alimenti a lunga conservazione quali pasta, riso, olio, legumi, biscotti, zucchero, caffè, scatolame di vario genere e alimenti per i bambini.

Sarà distribuito a domicilio

Una volta raccolto, il cibo sarà distribuito a domicilio a cura della San Vincenzo di Povegliano Veronese (tramite l’Emporio della Solidarietà) e dalla Protezione Civile a quelle famiglie, della Comunità, individuate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che si trovano in stato di necessità. A tal proposito, Sara Mazzi ha affermato: “Grazie alle attività che in questo periodo hanno sostenuto la cittadinanza tenendo aperto e dando servizi” mentre Lucio Buzzi ha concluso: “Una iniziativa che va incontro alle esigenze, perché nelle difficoltà Povegliano sa sempre dimostrarsi solidare e unita

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei