La decisione di venire incontro alle difficoltà delle famiglie.
Non bisognerà pagare la retta di tre mesi
L’amministrazione del sindaco Graziano Lorenzetti ha deciso di non richiedere le rette per la frequenza degli asili nido comunali di marzo, aprile e maggio. Il sindaco a tal proposito ha spiegato:
“Ci sembra importante essere vicini alle famiglie in questo momento di difficoltà per l’emergenza Coronavirus che ha costretto i genitori a seguire 24 ore su 24 i propri bambini o di avvalersi di una baby-sitter in questo momento così difficile”.
Martedì si terrà il comitato di gestione
Progettare le attività di animazione estiva
Sostegno per le mamme
“Stiamo camminando a fianco degli enti che durante l’estate solitamente seguono i ragazzi per capire come possiamo muoverci per sostenere il ruolo educativo della famiglia e per consentirne la conciliazione coi tempi lavorativi alla chiusura delle attività scolastiche oltre che offrire ai bambini e ai ragazzi un luogo protetto di educazione e socializzazione dopo questo lungo periodo di limitazione dei contatti coi coetanei. A inizio giugno prenderà il via anche il gruppo mamme alla pari on-line per il sostegno alle neo mamme soprattutto di bambini nel periodo 0-3 mesi con la peer Counsellor Eleonora Lucchini che sarà la facilitatrice del gruppo (per informazioni Ufficio del Comune 0442 /634840 oppure 634960)”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)