Limitazioni

Lavori sulla Sp 44 a Roverchiara e Angiari, cambia la viabilità

L'allestimento del cantiere, in un tratto con limitata visibilità e spazio di manovra, costituisce potenziale pericolo per l'utenza in transito ed impone la necessità di adottare il provvedimento temporaneo di chiusura alla circolazione.

Lavori sulla Sp 44 a Roverchiara e Angiari, cambia la viabilità
Economia Legnago e bassa, 11 Dicembre 2020 ore 12:26

E’ stata indetta la sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo un tratto della strada provinciale n. 44 “del Bussé” tra il km 6+980 ed il km 12+500, nei comuni di Roverchiara ed Angiari.

Entrambi i sensi di marcia

E’ prevista la sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo il tratto viabile in oggetto specificato, ricadente in ambito urbano/extraurbano, per lavori di consolidamento stradale (interventi di ripristino su cedimenti della scarpata ai km 9+500 e 10+000 circa).
La limitazione avrà effetto dal 14 dicembre 2020 al 24 dicembre 2020, continuativamente nell’arco delle 24 ore.

La sospensione della circolazione riguarderà qualsiasi tipo di mezzo ad eccezione di quelli necessari allo svolgimento dei lavori, dei residenti frontisti e aziende frontiste o diretti ai frontisti, oltre agli eventuali mezzi in emergenza di soccorso e polizia. Il transito ai frontisti, con il coordinamento di addetti dell’impresa, potrà subire rallentamenti e/o temporanee sospensioni dipendenti dalla tipologia di lavorazione in atto.

Le deviazioni

La ditta esecutrice provvederà a posizionare le deviazioni in sito che avranno le seguenti direttrici:

  • prima fase per il dissesto al km. 9+500:
  • per chi transita da nord (Isola Rizza-S.S.434) in direzione sud (Legnago), obbligo di percorrenza lungo la s.p. 44/b “ Di Bonavigo” in direzione Bonavigo;
  • per chi transita da sud ( Legnago-Angiari) verso nord (Roverchiara), obbligo di deviazione in Località Ponte Molaro lungo la s.p. 45DIR ovvero in direzione San Pietro di Morubio- S.S. 434 “Transpolesana” e quindi tutte le direzioni;
  • per chi proviene da San Pietro di Morubio, ovvero via Minello ( S.P. 45TER), obbligo all’intersezione con S.P. 44” Del Bussè” di proseguire su Via Crosara immettendosi su S.P. 44/b per tutte le direzioni;
    i frontisti della s.p. 44” Del Bussè” dal km. 6+980 ed il Km. 7+430 obbligo di percorrenza su via Minello (s.p. 45 TER o via Crosara);

Seconda fase per il dissesto al Km. 10+000 circa, (cronologicamente consecutiva alla conclusione dell’intervento al km 9+500):

  • per chi transita da Nord (Roverchiara) obbligo di deviazione in Località Ponte Molaro lungo la s.p. 45DIR ovvero in direzione San Pietro di Morubio- S.S. 434 “Transpolesana” e quindi tutte le direzioni.
  • per chi transita da sud ( Legnago Angiari) chiusura totale al km. 12+500 con obbligo di deviazione di svolta lungo la s.p. 44/c “ Di Angiari) via Bellè in direzione s.s. 434” Transpolesana”- Cerea e quindi tutte le direzioni.
    Si dispone che qualora la durata di modifica della circolazione al traffico possa essere ridotta a seguito di ottimizzazione delle lavorazioni, il tratto stradale venga immediatamente riaperto al traffico ordinario.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità