Verona

"Mascherine solidali": guadagnati 4300 euro che saranno tramutati in buoni spesa per le famiglie

Un aiuto concreto per le famiglie che hanno perso il lavoro nel periodo di emergenza Coronavirus.

"Mascherine solidali": guadagnati 4300 euro che saranno tramutati in buoni spesa per le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere Andrea Bacciga si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti con il progetto “Mascherine solidali”.

Raccolti oltre 4300 euro

Un progetto che aveva preso il via lunedì 18 maggio 2020 e prevedeva la presenza di 1500 mascherine solidali disponibili in vendita in sei punti di riferimento all'interno della città. La produzione delle mascherine è stata finanziata dal dottor Simone Alessandro Cassago, sostenitore del progetto e l’iniziativa è stata ideata del consigliere comunale Andrea Bacciga. Grazie alla generosità dei cittadini, sono stati raccolti 4.300 euro con la vendita delle “mascherine solidali”.

La mascherina solidale

Saranno tramutati in buoni spesa

Nella giornata di oggi, mercoledì 3 giugno 2020, il consigliere Bacciga ha spiegato:

“Vorrei dire grazie a chi ha fatto partire l'iniziativa, parliamo delle mascherine definite solidali. Sono state distribuite in alcuni punti di distribuzione e tutto il ricavato è andato in beneficenza. I cittadini potevano fare una donazione con prezzo consigliato di 5 euro, e alla fine abbiamo raccolto somma 4.300 euro. I soldi adesso verranno consegnati all'assessorato ai servizi sociali nella figura dell'assessore Stefano Bertacco e verranno tramutati in buoni spesa. Ricordiamo che stiamo vivendo un periodo molto difficoltoso a livello economico soprattutto per chi ha perso il lavoro. Ci sembrava un bel segnale quello di cercare, seppur una briciola, di dare un aiuto a chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Ci tengo a dire che l'assessore Bertacco ha assicurato che sono molte le famiglie in difficoltà e sono cresciute numericamente, prima erano quasi la metà mentre, negli ultimi mesi, il numero si è raddoppiato”.

Sono ancora disponibili

Il consigliere comunale ha reso noto che ci sono ancora delle “mascherine solidali” disponibili e si possono acquistare nei seguenti punti:

  • tabaccheria-edicola Franchetto, in via Lucania 2;
  • pizzeria da Robi, in via Leonardo Da Vinci 14°;
  • trattoria Dal Gal, via don Gregorio Segala 39;
  • osteria al Borgo, in via Longhena 29/D;
  • bar Montecchi, in via del Pontiere 29;
  • farmacia Padovani, in via Mameli 39.
Seguici sui nostri canali