Nuovo giardino per le scuole medie
Sono partiti gli ultimi lavori per il rifacimento del cortile della secondaria di primo grado di Sommacampagna.
Presto la scuola secondaria di primo grado di Sommacampagna avrà un nuovo giardino.
Partiti gli ultimi lavori per il nuovo giardino
Con il piano triennale dei lavori 2015-2017, approvato dalla giunta comunale, la scuola secondaria di primo grado di Sommacampagna è stata interessata da importanti lavori di ampliamento e di riqualificazione strutturale.
A completamento dei lavori, dal mese di aprile 2018, sono iniziati gli interventi di sistemazione delle aree verdi del cortile esterno.
L’obbiettivo è integrare la dotazione di aree verdi
Così commenta l’assessore Fabrizio Bertolaso: «Dopo i lavori di ampliamento della scuola abbiamo deciso di ridisegnare l’area esterna per migliorarne l’impatto estetico e rendere a disposizione degli alunni un rinnovato giardino».
I lavori, affidati ad una ditta esterna, hanno l’obbiettivo di recuperare ed integrare la dotazione di aree verdi all’interno del perimetro scolastico, al fine di riequilibrare il rapporto tra il giardino vero e proprio e l’area edificata. Nel mese di settembre verranno effettuate le piantumazioni di nuovi alberi e la risistemazione definitiva di tutta l’area.
Coinvolte anche le medie di Caselle
I lavori sul cortile sono partiti già da un mese, ma le condizioni atmosferiche non hanno lasciato molto margine di lavoro. La prima fase di scarificazione dell’asfalto e di rimodellazione delle superfici in terra durerà un paio di settimane.
Parte dello stesso progetto è il recupero e l’ampliamento delle aree verdi nel perimetro delle scuole medie di Caselle, lavori che hanno lo stesso intento di riequilibrare il rapporto natura/cemento e di piantare nuovi alberi a settembre.