Economia
In provincia di Verona

Prestazioni ambulatoriali, da marzo si paga col sistema PagoPA

Sarà ancora possibile pagare il ticket tramite le casse automatiche e gli Uffici Cassa.

Prestazioni ambulatoriali, da marzo si paga col sistema PagoPA
Economia Verona Città, 02 Marzo 2021 ore 15:50

L’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che a partire dal mese di marzo, è possibile effettuare i pagamenti delle prestazioni ambulatoriali attraverso il Servizio PagoPA, il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.

Prestazioni ambulatoriali

Gli utenti possono pagare accedendo al sito web dell’Ulss 9 oppure attraverso un canale, fisico o virtuale, di uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento che aderiscono al sistema (sportelli bancari degli istituti aderenti, home banking, postazioni ATM abilitate, punti Sisal, Lottomatica, Uffici Postali e app di pagamento quali Bancomat Pay o MyPay) sia per pagamenti spontanei, come certificazioni per porto d’armi, certificazioni per patenti automobilistiche e nautiche, contributi per spese tasse concorso, sia per pagamenti attesi, ovvero dovuti, come ticket, triage bianco di Pronto Soccorso, recupero crediti, altri servizi sanitari.

Il pagamento in contanti si potrà ancora effettuare

Ogni pagamento è identificato da un codice, chiamato Identificativo Univoco di Versamento (IUV), attraverso il quale l’Azienda ULSS 9 associa il singolo versamento effettuato dall’utente alla richiesta di pagamento o alla posizione debitoria.

Sarà ancora possibile pagare il ticket tramite le casse automatiche e gli Uffici Cassa presenti nelle strutture ospedaliere e distrettuali, tramite bancomat e carte di credito.

Il pagamento in contanti si potrà ancora effettuare solamente agli Uffici Cassa e, per agevolare l’utenza in questa prima fase di transizione, anche presso le casse automatiche.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti su PagoPA e sugli altri sistemi di pagamento sono stati predisposti l’indirizzo email info.mypay@aulss9.veneto.it e un centralino telefonico dedicato al numero 0442 624997, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16. Sul sito aziendale è inoltre presente una sezione con le risposte a tutte le domande frequenti (FAQ) sulla nuova modalità di pagamento.