Studiare per un periodo all'estero: un must per gli studenti italiani

Oltre 4000 studenti, decine di destinazioni tra cui scegliere, le più gettonate: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito, Germania, Spagna e Nord Europa.

Studiare per un periodo all'estero: un must per gli studenti italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

L’internazionalizzazione della formazione, in un mondo dove lavoro e impresa guardano sempre più oltre i propri confini, non è solo un’opzione ma diventa ormai quasi una necessità.

Studiare per un periodo all'estero: un must per gli studenti italiani

L’internazionalizzazione della formazione, in un mondo dove lavoro e impresa guardano sempre più oltre i propri confini, non è solo un’opzione ma diventa ormai quasi una necessità. Leader in Italia del settore, YouAbroad è da oltre 10 anni il punto di riferimento per i tanti ragazzi (dai 14 ai 18 anni) che scelgono di studiare in una scuola superiore estera per un trimestre, un semestre oppure un intero anno.

Come funziona?

La specializzazione di YouAbroad è l’High School Program, un programma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana, che è, a detta delle migliaia di ragazzi che ogni anno partono con YouAbroad, “l’esperienza più straordinaria e indimenticabile della propria vita!”. Si parte da tutta Italia verso le migliori scuole superiori di Europa, America e Oceania: è YouAbroad ad occuparsi, per ogni studente, di tutta la progettazione e organizzazione del viaggio, della sistemazione e della formazione. Non solo. Dalla scelta del paese a quella della scuola giusta, dalla sistemazione in host family o in college, dalle pratiche burocratiche legate alla legislazione del paese ospitante fino ai piccoli problemi quotidiani... La forza di YouAbroad è quella di seguire ogni studente e la sua famiglia dalla A alla Z, con passione, puntualità e professionalità, offrendo una consulenza a 360° e un servizio di assistenza e supporto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Quarto anno di superiori: il periodo più ambito

Il quarto anno di superiori all’estero è molto più che imparare perfettamente una lingua straniera: è la chiave che apre a nuovi mondi, trasmette il valore di saper apprezzare e avere prospettive diverse, potenzia la sicurezza di sé e l’auto-consapevolezza, dando l’opportunità allo studente che lo sceglie di costruire le basi per il proprio futuro personale e professionale. E i numeri sostengono questa tesi: l’87% degli studenti che hanno svolto un periodo di studi all’estero con YouAbroad hanno ottenuto un voto di maturità tra 85 e 100,  il 92% di essi prosegue gli studi con un percorso universitario,  il 78% ritiene che l’esperienza sia stata determinante per l’ingresso nel mondo professionale,  l’83% si ritiene soddisfatto della carriera lavorativa intrapresa. Tra gli studenti di YouAbroad sono tanti quelli che portano alta la bandiera italiana distinguendosi all’estero per merito e capacità.

You Abroad: il programma

Oltre 4000 studenti, decine di destinazioni tra cui scegliere (le più gettonate: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito, Germania, Spagna e Nord Europa), 6 lingue disponibili, oltre 500 prestigiose scuole e un network selezionato di partner internazionali altamente qualificati e certificati. Sono questi i numeri di una realtà di successo. YouAbroad nasce a Torino nel 2010 da un’idea di un Exchange Student. Oggi vanta un team di esperti nel settore della formazione internazionale nonché un management con esperienza decennale anche nell’ambito della formazione universitaria internazionale. Un’azienda giovane (età media 32 anni) e al femminile, ben l’80% dell’organico è composto da donne. Oltre che degli High School Program, YouAbroad si occupa anche di: - Vacanze studio - Viaggi e corsi di lingua all’estero - Percorsi di Work & Learn - Progetti di Volontariato in paesi stranieri - Home Tuition, i corsi di lingua personalizzati one to one da svolgere direttamente a casa propria. Dalla sua fondazione YouAbroad oggi vanta 5 sedi in Italia (Torino, Milano, Roma, Verona e Bologna) e un tasso di crescita annuo composto del 65%.

Seguici sui nostri canali