Menu
Cerca
Verona

Zona rossa nazionale blocca gli agriturismi veronesi, a Pasqua menù e pasti a domicilio in agribag

I contadini ai fornelli vogliono garantire a tutti una tavola apparecchiata con prodotti tipici e di qualità del nostro territorio.

Zona rossa nazionale blocca gli agriturismi veronesi, a Pasqua menù e pasti a domicilio in agribag
Economia Verona Città, 02 Aprile 2021 ore 15:17

La chiusura di Pasqua blocca gli oltre 400 agriturismi veronesi nel periodo primaverile perfetto per gite fuori porta e scampagnate.

Zona rossa nazionale blocca gli agriturismi veronesi

Una situazione che peggiora le perdite milionarie del settore con limitazioni a singhiozzo. Coldiretti Verona ha sottolineato:

“L’arrivo della bella stagione è particolarmente apprezzata dagli amanti della campagna per assistere al risveglio della natura con piante, fiori e uccelli migratori, ma anche delle attività agricole con i lavori di preparazione dei terreni, la semina e la raccolta delle primizie da portare in tavola. Gli agriturismi, peraltro, spesso situati in zone isolate in strutture familiari con un numero contenuto di posti letto e a tavola e con ampi spazi all’aperto, sono forse i luoghi più sicuri perché è più facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi dal contagio fuori dalle mura domestiche”.

Consegna dei pasti

Stefano Chiavegato, presidente di Terranostra Verona ha aggiunto:

“Nonostante le difficoltà e la chiusura forzata, molti agriturismi della provincia veronese di Campagna Amica/Terranostra si sono impegnati anche quest’anno a consegnare pasti o il tradizionale cestino di Pasquetta direttamente nelle case dei veronesi con la anche di offrirli a parenti ed amici per mantenere un legame durante la festa, anche se costretti a rimanere distanti. I nostri contadini ai fornelli vogliono garantire a tutti una tavola apparecchiata con prodotti tipici e di qualità del nostro territorio anche nell’ambito della campagna di Coldiretti #MangiaItaliano a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro.”

Per conoscere gli agriturismi che effettuano servizio a domicilio, basta consultare il sito oppure visitare la pagina Facebook: Agriturismo Verona.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli