Verona

Sport Expo 2020 cambia sede e vi aspetta a settembre allo Stadio Bentegodi

L’obiettivo di questa quattordicesima edizione è tornare a respirare la normalità anche nel mondo dello sport amatoriale.

Sport Expo 2020 cambia sede e vi aspetta a settembre allo Stadio Bentegodi
Verona Città, 15 Luglio 2020 ore 18:01

Un’edizione del tutto speciale.

Torna la manifestazione

Pronti a ripartire? Sport Expo torna per la gioia dei bambini ed i ragazzi e lo farà con un weekend unico. Sarà un’edizione del tutto specile che prevede una nuova location ma anche un nuovo format. Il Comune di Verona ha annunciato ufficialmente il ritorno della manifestazione, che segna il rilancio dello sport veronese.

Quando si svolgerà

Il 12 e 13 settembre 2020, Sport Expo apre al pubblico le porte dello Stadio Bentegodi e di tutte le aree limitrofe, per una festa che coinvolge tutta la città. La proposta studiata per l’occasione è ancora più ricca ed è stata pensata per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni ma non solo, alla consueta edizione si aggiunge “Sport Expo by Night”, manifestazione dedicata a curiosi e appassionati dai 15 anni in su. Si potranno scoprire tanti sport e imparare le basi per uno stile di vita più sano, ma non solo perché l’obiettivo di questa quattordicesima edizione è tornare a respirare la normalità anche nel mondo dello sport amatoriale.

Ripartire dallo sport

Soddisfazione per il sindaco di Verona, Federico Sboarina, chee ha affermato:

“La mancanza dello sport è stata, fra le molte privazioni durante il Covid, uno degli aspetti che ha messo a dura prova i veronesi. Adesso però si riparte e con lo sport giocato, a settembre, torna un altro grande classico evento cittadino: Sport Expo, la manifestazione del Comune dedicata a tutte le attività agonistiche a disposizione di bambini e ragazzi per vederle e provarle con istruttori e campioni. La ripartenza è solo la prima novità. Quest’anno, il 12 e 13 settembre, Sport Expo sarà per la prima volta fuori dai padiglioni della fiera e si terrà direttamente nel quadrilatero veronese dello sport: stadio bentegodi, antistadio Tavellin, palazzina Masprone, Agsm forum, stadio Olivieri, Bmx Olimpic arena.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità