Verona

Webinar: Come prepararsi e affrontare i colloqui di selezione on line

Come far emergere i propri punti di forza durante un processo di selezione e mettere in evidenza le proprie potenzialità e il proprio obiettivo professionale.

Webinar: Come prepararsi e affrontare i colloqui di selezione on line
Verona Città, 01 Luglio 2020 ore 19:34

Vecchie e nuove abitudini messe a confronto.

Una nuova visione

Un webinar online dedicato a come far emergere i propri punti di forza durante un processo di selezione e mettere in evidenza le proprie potenzialità e il proprio obiettivo professionale. I partecipanti avranno modo di avere consigli utili riguardo a:

  • come gestire il primo contatto telefonico dell’azienda;
  • tipologie di interviste a cui possono andare incontro;
  • in che modo affrontare il colloquio e l’assessment center, costruendo un personal brand efficace, utile sia per un colloquio video sia per un video CV.

Particolare attenzione sarà dedicata al processo di selezione on line (video colloqui) il cui utilizzo si è molto diffuso per i vincoli collegati all’emergenza sanitaria co-vid 19.

Incontro online

L’incontro online è organizzato in collaborazione con 4job –ESU di Verona. 4job, ufficio placement dell’ESU di Verona, nasce con l’obiettivo di supportare i giovani nella definizione del proprio obiettivo professionale, fornendo al tempo stesso la formazione necessaria per approfondire i possibili percorsi lavorativi ed i contatti con il mondo del lavoro. ESU4job collabora stabilmente con enti locali con l’obiettivo di creare un hub di raccordo tra studenti, neolaureati e le realtà del territorio, per favorire concretamente l’inserimento lavorativo dei giovani. Nonostante i mesi difficili che stiamo vivendo, 4job non si è fermato. Tutte le attività sono state trasferite interamente on line, con oltre 50 iniziative realizzate sul web che hanno riscosso grande successo.

A chi è rivolto

Gli incontri sono rivolti a persone tra i 18 e i 40 anni. Durante i webinar sarà dato spazio a richieste di informazioni e approfondimenti personalizzati rispetto ai contenuti proposti.

Come accedere

Per approfondimenti e per ricevere il link di accesso al webinar (che sarà su piattaforma Skype) giovedì 16 luglio 2020 dalle 15 alle 16, puoi contattare il nostro Servizio al numero 045 8078782 oppure via mail alla casella di posta: lavoro@comune.verona.it

Se invece hai già usufruito dei servizi del Comune puoi contattare direttamente il/la tuo/a consulente di riferimento (Paola Busti, Barbara Sangiorgi, Simone De Rosa, Deborah Biazzi).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità