Menu
Cerca

L’aperitivo arriva a casa con le box gourmet di San Daniele DOP

L’aperitivo arriva a casa con le box gourmet di San Daniele DOP
Food delivery 21 Dicembre 2020 ore 15:54

Il momento dell’aperitivo di questi tempi è divenuto sempre più “tecnologico”, fatto per essere vissuto in real time con amici e parenti connessi tramite piattaforme per le videochiamate. Ci siamo sempre più abituati, soprattutto negli ultimi mesi, a ricorrere ai device elettronici per poter comunicare con le persone lontane. Il Covid-19 ha stravolto infatti la nostra routine quotidiana e imposto importanti limitazioni agli spostamenti. Ciò ha comportato, un po’ per tutti i settori ma in particolare per quelli della ristorazione, la necessità di adattarsi al cambiamento puntando su soluzioni innovative e performanti che permettano di soddisfare i clienti e di continuare a lavorare in totale sicurezza.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha deciso di lanciare un’iniziativa di grande sostegno verso questo comparto: nasce così Aria di San Daniele@Home il servizio di food delivery dedicato all’happy hour a base di ottimo San Daniele DOP.

Un’iniziativa gustosa e al tempo stesso solidale verso il settore della ristorazione: tutti i proventi derivanti dalla vendita delle box saranno destinati ai locali che partecipano all’iniziativa.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha scelto di reinterpretare la formula del suo tradizionale tour ‘Aria di San Daniele’ – che quest’anno avrebbe raggiunto la quarta edizione – traghettandolo in diverse città della Penisola. Tra le città troviamo anche Verona, che ha avviato l’iniziativa dal 1° dicembre con 4 realtà della ristorazione locale.

Il nuovo servizio di food delivery a supporto del settore della ristorazione

Il servizio di food delivery Aria di San Daniele @Home nasce per supportare il comparto Horeca, fortemente danneggiato dall’emergenza Covid-19.

Il nostro obiettivo – ha detto Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio del Prosciutto di San Danieleè quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP”. L’avvio di questo progetto in cooperazione con il mondo della ristorazione è stato reso possibile dalla collaborazione con alcuni locali selezionati in tutti Italia. L’obiettivo è offrire un supporto completo a un settore che può essere definito come uno dei più importanti sia nell’ambito dell’economia che del turismo.

Il tour Aria si reinventa così in un servizio di food delivery dedicato alla consegna di box personalizzate con gustose proposte gastronomiche.

 

 

La box aperitivo per un brindisi a casa o come regalo sotto l’albero

Ma come funziona Aria di San Daniele @Home? È semplice: cliccate sul portale dedicato all’iniziativa aperitivosandaniele.it e scegliete una delle gustose box disponibili. A questo punto potrete scegliere se optare per il ritiro nel locale o se scegliere il delivery a casa. L’opzione di delivery a Verona è disponibile per i seguenti cap: da 37121 a 37129 / da 37131 a 37136. Rientrano nella zona di consegna del delivery anche i cap: 37010 37023 37030 37038 37039 37040 37141 37142 37049 37059 37060 37066 37067 37068. Se avete scelto questa modalità, non vi resta che inserire data e ora e attendere il vostro aperitivo a domicilio!

Nella food box ci saranno molte prelibatezze, a cominciare dalla vaschetta di Prosciutto di San Daniele, grissini, pane o focaccia e piatti gourmet o finger food preparati dal locale selezionato. Vino e birra, infine, coroneranno il tradizionale momento del brindisi. Questa proposta aperitivo è pensata per due persone, inoltre il packaging è rispettoso dell’ambiente e realizzato con materiali del tutto ecosostenibili.

La gift box sbarca sotto l’albero

Quando le festività natalizie arrivano occorre farsi trovare preparati. Quale idea migliore di regalare una box dedicata all’aperitivo? Sempre dal portale dedicato al progetto, si potranno acquistare le speciali Aria di San Daniele @Home Gift Box da donare ai nostri amici o parenti: una volta scelta l’opzione regalo e concluso l’acquisto, si riceverà una mail di conferma assieme a un codice che poi dovrà essere recapitato al beneficiario. Un’iniziativa gustosa che diventa un regalo perfetto da far trovare sotto l’albero alle persone speciali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli