previsioni

Meteo Ferragosto: ecco come sarà il tempo in Veneto

Tempo variabile con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi sparsi.

Meteo Ferragosto: ecco come sarà il tempo in Veneto
14 Agosto 2020 ore 18:10

Che cosa aspettarsi.

Evoluzione generale

La circolazione spesso è un po’ ciclonica su Europa centro-occidentale e vicino Atlantico, anticiclonica su Mediterraneo e Nord Africa; la nostra regione è in posizione intermedia, con qualche parziale incursione di aria fresca e instabile soprattutto oggi, venerdì 14 agosto 2020 e a fine periodo, quando più facilmente si possono verificare alcuni rovesci o temporali e temporanei cali termici; per il resto sono comunque previsti ancora significativi spazi di sereno con clima estivo.

Previsioni per Ferragosto

Cielo: In montagna, tempo variabile con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi sparsi più presenti nelle ore pomeridiane; in pianura prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali temporanei addensamenti specie nelle primissime ore ad est e in quelle pomeridiane a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di qualche occasionale piovasco o modesto rovescio temporalesco.
Temperature: Minime un po’ in diminuzione e massime in contenuto aumento, salvo locali leggere controtendenze.
Venti: In quota prevalentemente nord-ovest, deboli o a tratti localmente moderati; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile con brezze lungo la costa, nelle valli e sulla fascia pedemontana.
Mare: Quasi calmo.

Domenica 16 agosto 2020

Cielo: Cielo all’inizio sereno o poco nuvoloso, poi da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti sparsi più presenti a fine giornata.
Precipitazioni: Inizialmente assenti, poi probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) nelle ore pomeridiane sulle zone montane e bassa (5-25%) su quelle pianeggianti in serata, per locali fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le minime in pianura prevarrà un contenuto aumento.
Venti: In quota prevalentemente nord-ovest, deboli o a tratti localmente moderati; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile a regime di brezza soprattutto nella prima metà della giornata lungo la costa, nelle valli e sulla fascia pedemontana.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità