Meteo
In tutta la Provincia

Previsioni meteo: per domani attesi dei fiocchi di neve nel Veronese

Previsioni meteo: per domani attesi dei fiocchi di neve nel Veronese
Meteo Verona Città, 11 Febbraio 2021 ore 16:01

Dal pomeriggio di giovedì 11 alla serata di sabato 13 febbraio 2021 venti persistenti di Bora, tesi e a tratti forti su costa e pianura limitrofa, specie quella centro meridionale con probabile fase più intensa nella giornata di sabato. Per domani nel veronese sono attesi dei fiocchi di neve.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, alla luce delle previsioni di Meteo Veneto, ha emesso un avviso di criticità per vento forte lungo le zone costiere e pianura limitrofa valido dalle ore 16 di oggi 11 febbraio fino alla mezzanotte di sabato.

Previsioni meteo Arpav

Almeno fino a lunedì  febbraio 2021 il Veneto si troverà in posizione intermedia tra una bassa pressione ad est, con nucleo tra l'Europa Orientale e la Russia, e l'Alta Pressione delle Azzorre ad ovest; arriveranno correnti da nord-est nei bassi strati e da nord-ovest in quota che faranno scendere sensibilmente le temperature, con i valori più bassi attesi tra sabato e domenica.

Previsti dei fiocchi di neve

Secondo le previsioni del meteo di Arpav, per domani venerdì 12 febbraio 2021, fino al mattino si registrerà un'alternanza di nuvole e rasserenamenti, dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino anche a cielo molto nuvoloso o coperto più probabilmente su Veronese e Rodigino.

Sulla pianura fino al pomeriggio assenti, di sera probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti su Veronese e Rodigino. Sui monti fino al mattino probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti, dal pomeriggio assenti. Temperature in calo anche sensibile rispetto a giovedì e sotto la media anche di molto nelle ore diurne.

Sulla pianura venti da nord-est, moderati o tesi specie su costa e zone limitrofe. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest.
Mare: Molto mosso.

Meteo sabato 13 febbraio

Cielo: Di notte nuvolosità in diminuzione, dal mattino cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo rispetto a venerdì, anche di molto più probabilmente nelle ore notturne.
Venti: Sulla pianura da nord-est, fino al mattino da tesi/forti a moderati/tesi andando dalla costa alla pedemontana, tra il pomeriggio e la sera in attenuazione a partire da ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-est.
Mare: Molto mosso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter