Veneto

Previsioni meteo weekend 20 e 21 giugno, ecco che tempo farà

Il preciso bollettino di Arpav ci aiuta a capire se portare o meno l’ombrello con noi.

Previsioni meteo weekend 20 e 21 giugno, ecco che tempo farà
19 Giugno 2020 ore 18:03

Il Dipartimento per la Sicurezza del Territorio dell’Arpav ha reso note le precisioni del meteo.

Previsioni per sabato 20 giugno

Nella giornata di sabato 20 giugno 2020, il cielo sarà in prevalenza soleggiato in pianura, sulle zone montane da sereno o poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio per sviluppo di moderati cumuli.
In pianura e lungo la costa le precipitazioni saranno assenti, sulle zone montane e pedemontane probabilità in aumento nelle ore centrali fino a medio-bassa (25-50%) per fenomeni sparsi con rovesci e locali temporali.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. I venti in pianura saranno deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota in genere moderati dai quadranti settentrionali. Mare poco mosso o quasi calmo.

Il meteo di domenica 21 giugno

Iniziale domenica ci sarà la presenza di nubi medio-alte sulle zone montane in successivo dissolvimento lasceranno spazio a condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali sulle zone montane. Le precipitazioni saranno assenti. Temperature minime stazionarie o in locale aumento, massime in ulteriore aumento. In pianura ci saranno venti deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota moderati da Nord fino al primo pomeriggio, in seguito in contenuto rinforzo fino a tesi sulle vette dolomitiche in serata. Mare calmo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità