Ampliamento discarica Siberie chiesta interrogazione urgente

A Sommacampagna il gruppo Centro Destra vorrebbe sapere la posizione del sindaco sulla vicenda

Ampliamento discarica Siberie chiesta interrogazione urgente
Pubblicato:

Ampliamento discarica Siberie, chiesta un'interrogazione urgente al sindaco di Sommacampagna da parte del gruppo Centro Destra per Sommacampagna guidata dal capogruppo Augusto Pietropoli.

Ampliamento discarica Siberie

"In data 8 febbraio 2018 - fanno sapere dal gruppo Centro Destra per Sommacampagna - la ditta HERAambiente S.p.A. che gestisce la Discarica Siberie ha presentato in Regione Veneto un progetto di recupero volumetrico in sopraelevazione con domanda di compatibilità ambientale, approvazione e autorizzazione. Questo progetto prevede un consistente incremento volumetrico della discarica passando dall’attuale capacità di 724.000 mc a ben 879.000 metri cubi".

"Enormi disagi causati ai cittadini"

"La Discarica Siberie - continua il capogruppo di Centro Destra per Sommacampagna - è nota ai cittadini di Sommacampagna per gli enormi disagi causati dall’emanazione di fastidiosi odori e fonte di preoccupazioni ambientali. La Discarica Siberie è realizzata su un’area di proprietà comunale e da qualche tempo si prospetta l’imminente chiusura con contestuale ultimazione dei conferimenti".

Chiesto cosa ne pensa il sindaco

"Al sindaco Graziella Manzato - conclude Pietropoli - chiediamo di conoscere la sua posizione ufficiale in merito all’ampliamento volumetrico; Di sapere se intende informare il Comitato di Caselle e i cittadini del Comune sulla proposta di sopraelevazione di ben 150mila metri cubi di rifiuti; Come intenda agire in merito alla richiesta presentata in Regione Veneto da HERAambiente S.p.a.".

Commenti
Beniamino Sandrini

La Discarica Siberie... non è una Discarica... ma è un'Opera Pubblica, realizzata con un Project Financing per il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (di proprietà Comunale). Se prima non viene modificata la Convenzione del Project Financing, il gestore non ha titolo a presentare nessuna richiesta di sopra elevazione.

Augusto

È stata accolta la nostra richiesta di inserire l'interrogazione su AMPLIAMENTO DISCARICA SIBERIE all'ordine del giorno del Consiglio Comunale in programma MARTEDÌ 10 aprile alle ore 20:00. Vista l'importanza dell'argomento auspico una nutrita partecipazione di cittadini. Arrivederci a presto Augusto Pietropoli

Seguici sui nostri canali