Purtroppo sono in aumento i positivi nella Rsa. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, con un breve video in cui illustra la situazione.
Aumentano i positivi, situazione critica a Legnago
Crescono i positivi nella Rsa di Legnago. Il numero degli ospiti che hanno contratto il Covid-19, infatti, ha toccato quota 64. Solo qualche giorno fa erano 49. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, con un video messaggio alla cittadinanza.
“L’unico conforto di questa situazione è che nessuno al momento presenti un quadro clinico grave – ha dichiarato il primo cittadino – Purtroppo anche il numero degli operatori positivi segna un incremento. La situazione è delicata”.
Gli operatori sanitari della struttura, infatti, a stretto contatto con gli ospiti, sono passati da 11 a 15.
“La nostra città è in una fase delicata – ha continuato – Fortunatamente in ospedale lo scenario va leggermente migliorando rispetto a qualche tempo fa, seppure la situazione nel nosocomio resti delicata, visto che offre risposte a esigenze di un territorio molto vasto”.
Attualmente sono 92 le persone ricoverate, di queste 5 sono in terapia intensiva, su una disponibilità massima che garantisce otto posti.
“I positivi a Legnago sono ben 280 – ha proseguito – Circa venti sono ricoverati. 80 sono in isolamento fiduciario. La curva purtroppo non sta calando e per questo mi rivolgo a tutti: vedo troppe persone che non usano la mascherina nel modo corretto, o hanno comportamenti non consoni. Dobbiamo rispettare le regole per uscirne nel minor tempo possibile”.