Verona

Classifica sindaci, Sboarina: "Alle comunali 2022 mi basta lo 0,5% per vincere al primo turno"

Il sindaco di Verona prende il 49,6% come un bell’incitamento a proseguire con l’impegno di fare ancora meglio.

Classifica sindaci, Sboarina: "Alle comunali 2022 mi basta lo 0,5% per vincere al primo turno"
Pubblicato:

Si definisce contento del risultato.

Il gradimento dei cittadini

Anche il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha potuto vedere la cosiddetta “governace poll” redatta dal quotidiano Il Sole 24 Ore, che permette di vedere la classifica di apprezzamento da parte dei cittadini verso i sindaci. A livello Veneto, il sindaco di Verona è arrivato al penultimo posto mentre, a livello nazionale, si è posizionato 84esimo.

Un po' di conti

Federico Sboarina si definisce soddisfatto e afferma:

"Ho ancora due anni di tempo per convincere lo 0,5% dei veronesi e vincere così al primo turno le Comunali del 2022. La classifica pubblicata oggi dal Sole24Ore dice che, se ci fossero adesso le elezioni, il 49,6% dei veronesi voterebbe per me, ricordo che l’11 giugno 2017 ho passato il primo turno con il 29,1% dei consensi. Per quanto possa valere questa indagine, dico che sono contento di questo mini sondaggio perché significa che in tre anni i veronesi sono passati dal voto sulla fiducia della campagna elettorale al consenso sul lavoro fatto fin qui, nelle piccole e grandi partite".

Che cosa è stato fatto

Il sindaco di Verona fa un po' di bilanci del suo operato e conclude:

"Quello che hanno visto finora, dalla ripartenza dei lavori pubblici ai grandi progetti di modernizzazione, è evidentemente condiviso. Prendo il 49,6% come un bell’incitamento a proseguire con l’impegno di fare ancora meglio per recuperare il piccolo scarto e vincere senza ballottaggio la prossima volta. I voti del ballottaggio, infatti, non sono mai interamente voti propri perché rispecchiano gli apparentamenti dell’ultima settimana e non sempre sono riferibili interamente solo all’elettorato di area".

Seguici sui nostri canali