Modifica al regolamento

Consiglio Provinciale: Serena Cubico è il nuovo consigliere

Il consiglio ha adottato alcuni lavori di somma urgenza per i danni causati dal maltempo al liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio.

Consiglio Provinciale: Serena Cubico è il nuovo consigliere
Pubblicato:

Si è riunito ieri pomeriggio, mercoledì 27 gennaio 2020, in videoconferenza, il consiglio Provinciale che ha previsto la nomina del nuovo consigliere, Serena Cubico nonché sindaco di Ferrara di Monte Baldo, dopo la surroga del consigliere dimissionario Roberto Simeoni.

Nuovo consigliere

All’ordine del giorno del consiglio provinciale c'era la surroga del Consigliere dimissionario Roberto Simeoni, della lista “Centro Destra Verona”, con il primo dei non eletti, Serena Cubico, sindaco di Ferrara di Monte Baldo.

Inoltre l'assemblea ha approvato la modifica del regolamento che disciplina le nomine dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende e altre istituzioni. A margine della seduta, il presidente Manuel Scalzotto ha affermato:

“Tra le modifiche apportate una riguarda il caso di conferma di una nomina nell’anno in cui si debba rinnovare il presidente della Provincia. Con il regolamento votato oggi, tale incarico durerà soltanto fino all’approvazione del primo bilancio dell’ente nel quale il soggetto è stato nominato. Questo è un principio di correttezza nei confronti di chi governerà in futuro la Provincia: a loro, nel rispetto delle regole, l’onere e l’onore di scegliere le nomine”.

Lavori alla scuola di San Bonifacio

Infine il Consiglio ha adottato alcuni lavori di somma urgenza per i danni causati dal maltempo al liceo “Guarino Veronese”. Gli interventi, nell’istituto di San Bonifacio, termineranno entro questa settimana e permetteranno di eliminare infiltrazioni dal tetto, che interessavano l’aula magna, e di evitare il distacco di alcune lastre metalliche di copertura dell’edificio. L’importo totale è di circa 36 mila euro.

Seguici sui nostri canali