Politica

Elezioni comunali Bovolone 2021: Giuliano Pieropan candidato sindaco per Bovolone Nostra

L’onestà e la trasparenza saranno i valori fondamentali della lista.

Elezioni comunali Bovolone 2021: Giuliano Pieropan candidato sindaco per Bovolone Nostra
Pubblicato:

Giuliano Pieropan torna a fare politica in vista delle prossime elezioni amministrative di Bovolone, in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.

Elezioni comunali Bovolone 2021

Giuliano Pieropan, consulente legale di 60 anni bovolonese da oltre 20, sposato con Daniela e con due figli, ha annunciato la sua candidatura a sindaco per la lista Bovolone Nostra. Pieropan ha affermato:

"Da sempre ho fatto parte della vita sociale e politica di questo paese, a partire dagli organi della scuola in veste di presidente del Consiglio di Circolo (poi Consiglio d’Istituto) e dell’associazione Genitori A.GE. nonché, per un anno, del Comitato Genitori dell’I.C. Franco Cappa. Ho partecipato complessivamente a tre tornate amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale e rivestito anche il ruolo di Consigliere per un triennio nelle fila della civica 'Città Futura'".

Avventura stimolante e gratificante

Pieropan ha deciso di mettersi in gioco e ha poi aggiunto:

"Quando mi è stato chiesto di tornare a far politica per una formazione civica animata da un folto gruppo di giovani, desiderosi di dare una scossa all’immobilismo di questa città, ero perplesso: pensavo di avere già fatto la mia parte e di non potermi confrontare alla pari con una generazione di persone che, in più di un caso, potevano essere miei figli. Ma più mi addentravo nel progetto e più conoscevo questi ragazzi, più crescevano l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista di una nuova sfida, che potevo affrontare con la consapevolezza dell’esperienza maturata in precedenza. La sorpresa maggiore, però, è stata quella di sentirmi chiedere, dal gruppo, di rappresentarne la sintesi quale candidato sindaco".

E poi ha concluso:

"Non è stata una scelta facile ma sono sicuro ne varrà la pena per cui con Bovolone Nostra inizio questa avventura stimolante e gratificante, avendo dalla mia parte persone straordinarie, motivate e competenti che credono sia ancora possibile realizzare un destino diverso e migliore per la nostra città. Bovolone ha bisogno di tutto: da una ripresa economica su tutti i settori a una viabilità sostenibile anche su ferrovia, da un rilancio del centro storico ad una maggior attenzione alla periferia e alla frazione di Villafontana, dal potenziamento dei servizi per giovani, famiglie e anziani a una sanità efficiente. Da me, e dal mio gruppo, non sentirete mai pronunciare parole offensive o menzogne verso gli avversari, né faremo proclami altisonanti o promesse irrealizzabili: l’onestà e la trasparenza del nostro agire e comunicare saranno i valori fondamentali su cui si baserà tutta la nostra azione e ne potrete avere prova da ciò che presenteremo come programma nei prossimi giorni. Bovolone può cambiare, Bovolone deve cambiare e noi rappresentiamo l'occasione per farlo: per questo chiedo ai miei concittadini di guardare con occhi diversi al presente e al futuro perchè io e Bovolone Nostra siamo pronti!".

Seguici sui nostri canali