Elezioni europee e amministrative 2019, l'affluenza alle 12 in provincia di Verona

I seggi saranno aperti fino alle 23.

Elezioni europee e amministrative 2019, l'affluenza alle 12 in provincia di Verona
Pubblicato:

Oggi, domenica 26 maggio si vota per l'elezione dei nuovi rappresentanti per il parlamento europeo e in alcuni comuni anche per il rinnovo delle amministrazioni locali.

Seggi aperti fino alle 23

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per le votazioni. Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione nella quale ci si deve recare a votare. L'elettore deve esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Dalle ore 23 avrà inizio lo scrutinio delle schede per le elezioni europee.

Elezioni amministrative

Sempre oggi in 49 Comuni della provincia di Verona si vota anche per eleggere il sindaco e le nuove amministrazioni cittadine. I Comuni chiamati a votare sono: Pescantina, Fumane, Marano, Negrar, Sant'Ambrogio, San Pietro in Cariano, San Bonifacio, Brentino Belluno, Dolcè, Mezzane, Montecchia, Roncà, Monteforte, Vestenanova, Lavagno, Sommacampagna, Valeggio, Bosco Chiesanuova, Sant'Anna d'Alfaedo, Nogarole Rocca, Mozzecane, Velo, Erbè, Erbezzo, Selva di Progno, Bardolino, Caprino, Castelnuovo del Garda, Brenzone, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Cavaion, Costermano, Torri del Benaco, Malcesine, San Zeno di Montagna, Legnago, Salizzole, Sanguinetto, Terrazzo, Zimella, Veronella, Concamarise, Roveredo di Guà, Sorgà, Boschi Sant'Anna, Oppeano, Angiari, Pressana.

L'affluenza alle ore 12.00

L'affluenza alle ore 12.00 in provincia di Verona è del 20,14%, in leggero aumento rispetto alla tornata elettorale precedente che si era fermata al 19,43%.

Seguici sui nostri canali