Il Comune di Bovolone cancella la COSAP per tutto il 2020
Per le quote già versate, in arrivo il rimborso.
Il provvedimento dell'amministrazione.
Ci sarà il rimborso
Un provvedimento voluto dall'amministrazione per aiutare i commercianti duramente colpiti dalla crisi. Per le quote già versate, in arrivo il rimborso. Stop alla tassa per l'occupazione del suolo pubblico per lo svolgimento del mercato settimanale per tutto il 2020. Lo ha deciso il Comune di Bovolone per sostenere i commercianti alla luce delle difficoltà causate dall'emergenza Covid-19.
Segnale ai commercianti
Come si legge nella delibera adottata dalla Giunta il 2 dicembre 2020, sono esentate dal pagamento della tassa tutte "le occupazioni effettuate dagli esercenti il commercio al dettaglio all'interno del mercato comunale del martedì". Per questo oltre ad avvisare i commercianti dell'esenzione, il Comune provvederà a rimborsare automaticamente le quote già versate. Il sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola ha affermato:
"Si tratta di una decisione che abbiamo preso per dare un ulteriore segnale ai commercianti che affrontano le conseguenze di una crisi senza precedenti dallo scoppio della pandemia come comune abbiamo fatto il possibile per aiutare cittadini e imprese. L'esenzione dal COSAP è un altro aiuto concreto ed importante alle attività del territorio".
LEGGI ANCHE:
Festa in casa con 15 studenti dell’Erasmus: 6.000 euro di multa!
TI POTREBBE INTERESSARE:
Scoperto uno scheletro di donna nell'arcovolo dell'Arena durante i lavori di restauro FOTO