Politica
Verona

Il sindaco Federico Sboarina entra in Fratelli d'Italia, Meloni: "E' un ritorno a casa"

Sboarina: "Oggi sono qui a dirvi che posso riempire e colmare il vuoto che Stefano mi ha lasciato".

Politica Verona Città, 15 Giugno 2021 ore 13:10

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia.

Il sindaco Federico Sboarina entra in Fratelli d'Italia

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina tramite una conferenza stampa ha annunciato oggi, martedì 15 giugno 2021, il suo ingresso ufficiale a Fratelli d’Italia. Accanto a lui c’era anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Il sindaco Sboarina ha già reso nota l’intenzione di ricandidarsi alle elezioni amministrative del 2022, però ha ribadito che l’idea di aderire a Fratelli d’Italia è maturata un anno fa, durante la celebrazione del funerale dell’assessore comunale e senatore Stefano Bertacco. Sboarina ha affermato:

La mancanza di Stefano ha creato un vuoto e un peso insopportabile. Parto dalla giornata di ieri, quella di oggi nasce un anno fa proprio quando stavamo celebrando i funerali di Stefano sul sagrato di San Zeno. Stefano era in Fratelli d’Italia, lui era la persona che attraverso il suo impegno in senato, lo consideravo il mio consigliere, il mio braccio destro per certi versi. Era quello che avrebbe portato avanti i nostri principi e battaglie politiche e poteva farlo anche sul palcoscenico nazionale”.

Una scelta di vita

Il primo cittadino ha ribadito:

Questa scelta ha un fondamento molto personale, non è solo una scelta politica. Lo sapete, la mia storia politica nasce nella destra, io sono di destra, non mi sono mai tirato indietro nel definire il mio identikit. Le due cose si sono saldate, la storia dell’appartenenza politica e la mancanza di Stefano si sono unite nella scelta maturata nel corso dell’anno. Oggi sono qui a dirvi che posso riempire e colmare il vuoto che Stefano mi ha lasciato, è una scelta di vita oltre che di politica. Rimango nel gruppo consigliare ‘Battiti per Verona’ all’interno dell’amministrazione comunale e aderisco a livello nazionale al partito che detengo essere quella parte politica in cui mi sento appartenente”.

Soddisfatta la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni che ha affermato:

“Il sindaco di Verona ha scelto di far parte della squadra di Fratelli d’Italia, come ha ricordato bene è soprattutto un ritorno a casa. Si allarga sempre di più la grande famiglia dei Patrioti italiani”