Il sindaco Sboarina nei quartieri, dal 2 febbraio confronto con la cittadinanza
Un’opportunità per accrescere lo scambio diretto con i cittadini ed acquisire direttamente da loro richieste e segnalazioni su possibili problematiche presenti sul territorio.
Una serie di incontri nei quartieri per un confronto diretto con la cittadinanza.
Sindaco nei quartieri
E’ stato presentato oggi dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore al Decentramento Marco Padovani il programma degli appuntamenti che, nei mesi di febbraio e marzo, si terranno nelle sedi di tutte le otto Circoscrizioni cittadine.
“Sindaco nei quartieri” sono gli appuntamenti con i cittadini che si terranno sempre il martedì pomeriggio, dalle ore 17 alle 19. Gli incontri prenderanno il via il prossimo 2 febbraio in seconda Circoscrizione. Proseguiranno il 9 febbraio in quarta Circoscrizione; il 16 febbraio in terza; il 23 febbraio in ottava; il 2 marzo in settima; il 9 marzo in quinta; il 16 marzo in sesta. Ultimo appuntamento, martedì 23 marzo nella sede della prima Circoscrizione.
Serve la prenotazione
Per la partecipazione agli incontri è obbligatoria la prenotazione attraverso le segreterie delle Circoscrizione. Informazioni sul sito del Comune e delle otto Circoscrizioni. Il primo cittadino ha affermato:
“Un’opportunità per accrescere lo scambio diretto con i cittadini ed acquisire direttamente da loro richieste e segnalazioni su possibili problematiche presenti sul territorio. Si tratta di un primo ciclo di appuntamenti che, nella speranza di tornare presto ad una ritrovata normalità, puntiamo a ripetere, ampliando in futuro la possibilità di partecipazione, oggi limitata a causa della pandemia”.
Padovani ha aggiunto:
“Si tratta d’incontri a cadenza settimanale, realizzati sempre il martedì pomeriggio, che danno l’opportunità a tutti i cittadini interessati di confrontarsi con il sindaco su esigenze o problematiche del proprio quartiere. L’ascolto e il dialogo sono punti fondamentali di questa Amministrazione, che sul rapporto costante con la cittadinanza ha strutturato fin dall’inizio la propria azione di governo”.
Presenti in conferenza anche i presidenti di tutte le otto Circoscrizioni.