Verona

Invasione Ucraina, Sboarina: "Condanno l'uso delle armi, preoccupato per le pesanti ricadute”

Sale il bilancio delle vittime dopo l'attacco russo che nella notte ha sancito di fatto l'avvio della guerra in Ucraina.

Invasione Ucraina, Sboarina: "Condanno l'uso delle armi, preoccupato per le pesanti ricadute”
Pubblicato:

La preoccupazione è grande. Sale il bilancio delle vittime dopo l'attacco russo che nella notte ha sancito di fatto l'avvio della guerra in Ucraina. Secondo fonti del Governo di Kiev sarebbero stati uccisi almeno 40 soldati; una decina le vittime tra i civili.

Invasione Ucraina, Sboarina: "Condanno l'uso delle armi"

"Mi unisco alla condanna unanime per l'invasione dell'Ucraina - commenta il sindaco Federico Sboarina -. L'auspicio è che ci sia in fretta un cessate il fuoco perché un simile conflitto al centro dell'Europa e sulla porta delle nostre case avrebbe conseguenze drammatiche e inimmaginabili, oltre che pesanti ricadute sull'economia e sulle famiglie".

Il primo cittadino ha proseguito:

"Le armi non devono mai avere il sopravvento e le diplomazie devono trovare una soluzione per fermarle. La preoccupazione è grande e si torni con ogni mezzo al metodo Verona, dove ogni anno si tiene il Forum internazionale Euroasiatico con la formula del dialogo fra Eurasia e Occidente. Qui si incontrano per dialogare le realtà economiche, politiche e imprenditoriali per costruire un ponte fra due mondi che insieme possono disegnare un futuro di pace, di sviluppo reciproco e di crescita delle comunità".

Seguici sui nostri canali