Menu
Cerca
Il video

L’appello del sindaco alle famiglie fragili colpite dalla crisi

Il Sindaco invita i cittadini e le P.IVA in difficoltà a causa della pandemia a presentare richiesta per ottenere i buoni spesa Covid predisposti dal Comune e i kit alimentari offerti dalla Pro Loco.

L’appello del sindaco alle famiglie fragili colpite dalla crisi
Politica Legnago e bassa, 06 Marzo 2021 ore 10:58

Da un lato il sindaco ha voluto ricordare l’iniziativa dei buoni spesa, dall’altro, però, ha parlato dei kit alimentari a disposizione presso la Proloco.

L’appello del sindaco

Un video breve, sintetico, ma che in poco più di un minuto riassume due iniziative importantissime per i cittadini di Legnago. E’ stato proprio il sindaco Graziano Lorenzetti a voler diffondere il messaggio destinato, evidentemente, alle famiglie fragili ma anche alle imprese colpite severamente dalla crisi economica innescata dalla pandemia.

Qualche info sui buoni spesa

Con Delibera di Giunta Comunale n. 258 del 12.12.2020 sono stati definiti i criteri di massima per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico direttamente correlato agli effetti derivanti dalla sospensione, cessazione e/o restrizione delle attività produttive industriali e commerciali.

Con Decreto del Sindaco n. 8143 del 24/02/2021 sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande e ridefiniti gli importi attribuibili ai nuclei che risulteranno beneficiari.

Per accedere alla concessione dei buoni spesa, i cittadini dovranno presentare apposita istanza attraverso la presente piattaforma.

Le domande potranno essere presentate dal 01.03.2021 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31.03.2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli