San Pietro di Morubio

Lara Bissoli è il nuovo Assessore alle Attività Produttive, Vincenzi: "Giunta ripristinata"

Il sindaco ha emesso il decreto di nomina che riporta a cinque i membri della Giunta dopo le dimissioni di Matteo Guerra.

Lara Bissoli è il nuovo Assessore alle Attività Produttive, Vincenzi: "Giunta ripristinata"
Pubblicato:

Il Consigliere Lara Bissoli è il nuovo Assessore alle Attività Produttive di San Pietro di Morubio.

Lara Bissoli è il nuovo assessore

Il sindaco di San Pietro di Morubio, Corrado Vincenzi ha emesso il decreto di nomina che riporta a cinque i membri della Giunta dopo le dimissioni di Matteo Guerra. Il primo cittadino ha spiegato:

"La nomina ha una duplice valenza riconoscere l'impegno del Consigliere Lara Bissoli in questi anni nelle attività per lo sviluppo del paese, ad esempio per il rilancio della Festa delle Carni Bianche, e ristabilire il numero dispari dei membri di giunta, necessario per il corretto funzionamento delle sedute".

Esperienza e conoscenza

Sulla delega alle Attività Produttive Vincenzi ricorda:

"Negli ultimi dieci mesi il Covid ha colpito duro in tutti i comuni, compreso il nostro. Il sistema dei ristori è stato insufficiente a garantire la tenuta di alcune attività storiche. Il consigliere Lara Bissoli ha la giusta esperienza e conoscenza del territorio per proporre e promuovere progetti di sostegno efficaci".

Il sindaco ha poi deciso di mantenere a sé le deleghe affidate, a inizio mandato, a Guerra: Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata. Il sindaco ha affermato:

"In questi ambiti ci sono progetti importanti in fase di chiusura, come il completamento della ciclopedonale di collegamento con Bonavicina e il rifacimento dell'illuminazione degli impianti sportivi comunali. Opere che garantiranno maggiore sicurezza a tutti noi cittadini. Inerzie e rallentamenti che si sono registrati in tempi passati non sono più ammissibili, per questo ho deciso di occuparmene in prima persona".

Comportamento inopportuno

Sulla defezione di Guerra conclude:

"Si è discusso assieme ogni progetto e ogni proposta. Buona parte di questi si sono tramutati in azioni concrete. L'ex Assessore ha votato sempre compatto con la maggioranza in Consiglio e in Giunta, compresa la fusione con Isola Rizza. Mi è difficile capire le ragioni se non per l'ambizione di correre alle prossime amministrative. Ma, alla luce del periodo di grandi difficoltà causato dal Covid e a pochi mesi dalle elezioni, mi sarei aspettato un comportamento più opportuno e coerente, soprattutto non scaricare su altri responsabilità fino ad oggi condivise e alcune di queste per di più afferenti all’importante assessorato che doveva seguire".

Seguici sui nostri canali