Le sardine prolificano: già oltre 7000 mila a Verona

Sulla scia del movimento partito a Bologna stanno nascendo gruppi in tutto il Veneto.

Le sardine prolificano: già oltre 7000 mila a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Le sardine prolificano: già oltre 7000 mila a Verona.

LEGGI ANCHE: Sardine veronesi: giovedì il primo incontro

Il gruppo nato su Facebook sta riscuotendo grande successo

Sono quasi settemila i veronesi che nel giro di 24 ore hanno aderito alle "Sardine di Verona", anche se forse sarebbe più giusto chiamarle "sardele" come qualcuno ha proposto. Il gruppo Facebook è nato sull'onda del movimento spontaneo lanciato da 4 giovani emiliani che, nei giorni scorsi, ha riempito le piazze di Bologna e Modena.

La Lega nel mirino

Lo slogan del gruppo locale mette nel mirino in particolare un partito politico: "Verona non si lega". "In realtà non siamo nati con l'obiettivo di contrastare Salvini, vogliamo andare oltre, far emergere quell'ampia fetta di cittadini che crede nell'antifascismo e nell'antiterrorismo", spiegano gli ideatori delle "Sardine di Verona".

Il messaggio delle Sardine di Verona

"Sulla scia del movimento nato a Bologna, ci sentiamo anche noi sardine, contro il razzismo, contro l'intolleranza e contro tutti i sovranismi. Le sardine, muovendosi in branco, disorientano l'aggressore. Vogliamo un paese libero da tutte le forme di discriminazione. Siamo un gruppo apartitico, unito contro ogni forma di intolleranza, di violenza e di arroganza, sia nella vita politica, che sul web. Vogliamo una politica più attenta alle minoranze, ai diritti civili e all'ambiente. Infine, siamo per la pace fra i popoli e fra le singole persone".

LEGGI ANCHE: Sardine veronesi: giovedì il primo incontro

 

Seguici sui nostri canali