Maltempo, Giorgetti: "Presentata mozione perché Regione trovi le risorse per i danni"

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale ed esponente di Fratelli d’Italia si è complimentato con i sindaci e ha elogiato il lavoro della protezione civile.

Maltempo, Giorgetti: "Presentata mozione perché Regione trovi le risorse per i danni"
Pubblicato:

In merito all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Verona interviene con una nota il Vice Presidente del Consiglio Regionale ed esponente di Fratelli d’Italia Massimo Giorgetti: “Purtroppo ieri abbiamo assistito in tutto il Veneto, ma specialmente in provincia di Verona, a delle perturbazioni atmosferiche massicce che hanno causato molti disagi ai cittadini e importanti danni ad abitazioni, infrastrutture e vie di comunicazione. Vorrei innanzi tutto ringraziare i sindaci per aver affrontato nel modo migliore questa emergenza, i vigli del fuoco che sono intervenuti tempestivamente sui territori colpiti, e le squadre di volontari che si sono subito attivate e hanno lavorato instancabilmente per arginare il disastro che ha coinvolto anche abitazioni che sono state allagate, attività produttive, imbarcazioni ormeggiate lungo le rive del Lago di Garda, e un gran numero di alberi schiantati".

"Presentata mozione per impegnare giunta regionale ad attivarsi per censimento dei danni causati dal maltempo"

"Ancora una volta - continua Giorgetti - il Veneto dimostra di avere il miglior sistema di protezione civile del Paese. Oggi mi sono recato in diversi luoghi colpiti dal maltempo per incontrare alcune amministrazioni comunali. Ho presentato una mozione, che spero venga condivisa con altri colleghi veronesi, per impegnare la giunta regionale ad attivarsi per effettuare un “censimento” dei danni causati dal maltempo così da programmare delle azioni urgenti al fine di ripristinare al più presto le aree e le proprietà danneggiate. E’ necessario inoltre finanziare, con delle risorse ad hoc, le squadre di volontariato del Veronese, per la sostituzione e integrazione dei materiali usurati come motopompe e motoseghe. Le stesse squadre che si recarono un anno fa nel Bellunese, che in queste ore stanno utilizzando gli stessi mezzi, strumenti e materiali, ormai consumati, per arginare i danni provocati dal maltempo. Vigilerò affinché la Regione si impegni, come fatto per altri disastri, per il territorio veronese colpito dal maltempo.”

Seguici sui nostri canali