Verona

Marciapiedi di Via Manzoni, sono iniziati i lavori di sistemazione

Il cantiere, che avrà una durata di circa un mese e mezzo, si svilupperà su entrambi i lati della strada.

Marciapiedi di Via Manzoni, sono iniziati i lavori di sistemazione
Politica Verona Città, 25 Gennaio 2021 ore 18:19

In via Manzoni sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi.

Avviati i lavori

Oggi, dopo anni di attesa e numerose richieste da parte dei residenti, è stato finalmente avviato l’intervento che porterà alla completa sistemazione dei due percorsi pedonali, fortemente dissestati. Il cantiere, che avrà una durata di circa un mese e mezzo, si svilupperà su entrambi i lati della strada. Per consentire l’intervento, quindi, fino al termine dei lavori, è fatto divieto di parcheggio lungo la strada e la circolazione è consentita solo a senso unico alternato dei veicoli, con limitazione della velocità a 30 Km/h.

Lavori

Dopo una prima fase di fresatura, che consiste nell’eliminazione della vecchia pavimentazione, si procederà al rifacimento dei marciapiedi, con la stesura del nuovo asfalto. Sul posto, per visionare le attività di cantiere, si sono recati questa mattina il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani. Presente il presidente della circoscrizione Terza Claudio Volpato. Il primo cittadino ha affermato:

“Un intervento atteso dalla cittadinanza, che porterà al ripristino completo dei marciapiedi, da tempo ammalorati. Sempre alta l’attenzione rivolta alle necessità della città e di tutti i suoi quartieri, con la realizzazione di lavori che, in molti casi, sono richiesti da anni dai residenti”.

L’assessore Padovani ha proseguito:

“Si tratta di un piano di intervento, che interesserà i marciapiedi posti su entrambi i lati di via Manzoni. La cantierizzazione si svilupperà per circa un mese e mezzo, portando al totale rifacimento marciapiedi, oggi molto rovinati e pericolosi per la circolazione dei pedoni”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli