Garda

Moretti e Forese donano a favore della Protezione Civile locale il proprio gettone di presenza

Fin dal nostro insediamento avevamo pensato di devolvere gli emolumenti della carica di consiglieri comunali per un’iniziativa meritevole a favore della comunità di Garda

Moretti e Forese donano a favore della Protezione Civile locale il proprio gettone di presenza

Un gesto di vicinanza per coloro che stanno lavorando in prima linea per noi.

Donato il gettone di presenza

La capogruppo Irene Moretti e la collega Anna Forese, del gruppo consiliare M5S Garda, hanno deciso di donare a favore della Protezione Civile locale il proprio gettone di presenza dei Consigli Comunali relativi al mandato amministrativo 2016 – 2021. Moretti e Forese hanno reso noto:

“Il nostro Paese sta attraversando un momento storico senza precedenti: medici, infermieri, personale sanitario, Forze dell’Ordine, Protezione Civile e volontari tutti, oltre alle tante persone impegnate a svolgere le proprie mansioni per assicurare beni di prima necessità, meritano tutta la nostra stima e gratitudine. Fin dal nostro insediamento avevamo pensato di devolvere gli emolumenti della carica di consiglieri comunali per un’iniziativa meritevole a favore della comunità di Garda“.

Un momento delicato

Un contributo che ha anche un valore simbolico. Moretti e Forese hanno concluso:

“Essendo subentrata l’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di utilizzarli in questa difficile circostanza. E’ un momento delicato, attorno a noi ci sono persone che mettono a repentaglio la propria salute per contribuire con azioni concrete al contenimento del COVID-19; per questo abbiamo deciso di sostenere i volontari della Protezione Civile locale, che quotidianamente si prestano a svolgere attività necessarie per tutti i cittadini. Si tratta di un piccolo contributo poichè crediamo che ognuno, a proprio modo, possa fare la sua parte per aiutare. Come rappresentanti delle istituzioni riteniamo che in questa fase sia estremamente importante remare verso un’unica direzione e per questo motivo abbiamo invitato a prendere parte all’iniziativa anche i colleghi di maggioranza e minoranza, incluso il Sindaco.  Questo periodo difficile ci sta facendo capire quanto sia importante essere una comunità solidale“.

LEGGI ANCHE: Carabinieri di Castagnaro consegnano computer portatili a Villa Bartolomea per le attività didattiche

LEGGI ANCHE: Controlli sul territorio, Sboarina: “Per chi è senza mascherina e guanti (o gel igienizzante) è prevista la sanzione di 400 euro”

TORNA ALLA HOME