Legnago

Terminati con 10 giorni di anticipo i lavori all'impiantistica dello stadio Sandrini

Hanno interessato l’impianto di videosorveglianza, l’installazione di reti contro il lancio di oggetti, di barriere antintrusione e di tornelli per regolare il flusso della tifoseria locale ed avversaria.

Terminati con 10 giorni di anticipo i lavori all'impiantistica dello stadio Sandrini
Pubblicato:

Sono terminati i lavori di ristrutturazione impiantistica dello stadio di calcio Mario Sandrini con l’adeguamento alle prescrizioni, indicate dalla federazione gioco calcio, relativamente all’iscrizione al campionato professionistico di serie C di calcio.

Terminati i lavori allo stadio

I lavori sono terminati con più di 10 giorni di anticipo rispetto alla data indicata dalla Figc ed hanno interessato l’impianto di videosorveglianza, l’installazione di reti contro il lancio di oggetti, di barriere antintrusione e di tornelli per regolare il flusso della tifoseria locale ed avversaria, l’installazione di nuove sedute corrispondenti alla normativa vigente e soprattutto il rifacimento completo di tutta l’illuminazione disposta in parte sulle quattro torri faro ed in parte sulla copertura della tribuna centrale.

Impianto all'avanguardia

Nello specifico, l’impianto di illuminazione è stato realizzato con l’istallazione di più di 70 fari a LED che garantiscono un valore medio a terra di 1060 lux contro gli 800 lux minimi richiesti dalla FIgc. Si tratta di un impianto di illuminazione all’avanguardia sia per la tecnologia impiegata e soprattutto per il consumo energetico; si stima che il consumo orario sia intorno ai 25 euro all’ora contro i più di 100 dell’impianto precedente quindi con un grande risparmio energetico.

L'assessore con delega ai Lavori Pubblici ed Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata, Roberto Danieli  ha spiegato:

"Inoltre, le sedute della tribuna centrale sono state posizionate con colorazioni bianco e blu, come i colori sociali del Legnago, a formare la scritta Legnago. Può sembrare una cosa di poco conto però su, nostra richiesta, abbiamo voluto dare un segnale a tutte le squadre avversarie ed ai loro tifosi che Legnago è una grande città e finalmente lo stadio di calcio è adeguato e predisposto ad ospitare eventi sportivi professionistici di grande importanza. Finalmente, dopo tanti anni di incuria, possiamo dire di avere un impianto moderno e funzionale. Permettetemi, infine, di ringraziare tutti coloro, dai tecnici dell’ufficio tecnico e quelli incaricati dalla società Legnago Salus, che in questi mesi hanno lottato contro il tempo per ottenere questo splendido risultato".

WhatsApp Image 2021-01-21 at 17.26.04
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2021-01-21 at 17.26.04 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2021-01-21 at 17.26.03
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2021-01-21 at 17.26.01
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali