Verona

Traguardi sui cantieri filovia: "Sicuramente i cittadini non crederanno alla promessa del sindaco"

Entro il 14 maggio 2021 dovranno essere completati i cantieri rimasti ancora aperti della filovia e le strade ripristinate e riaperte.

Traguardi sui cantieri filovia: "Sicuramente i cittadini non crederanno alla promessa del sindaco"
Pubblicato:

Da questa settimana riprenderanno i lavori nei cantieri rimasti ancora aperti della filovia. L'annuncio del sindaco però non convince gli esponenti di Traguardi.

Illusione in vista?

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha da poco annunciato che entro il 14 maggio 2021 dovranno essere completati  i cantieri rimasti ancora aperti della filovia e le strade ripristinate e riaperte. Tommaso Ferrari consigliere comunale del Movimento Traguardi ha affermato:

“L'annuncio trionfale del sindaco Sboarina sull'accordo tra AMT e ATI, riguardante la chiusura dei cantieri della filovia entro il prossimo 15 maggio, è esclusivamente propaganda politica. Illudere ancora i cittadini, su una tematica che è al centro del malcontento della città e per la quale si sono susseguiti continui cambi di rotta, è profondamente ingiusto e scorretto”.

Si attendono i risultati

Ferrari ha poi aggiunto:

“Dichiarare che i disagi dovuti ai cantieri termineranno a metà maggio, ovvero in soli quattro mesi, è quantomeno fantomatico. Se veramente fosse così ne saremmo certamente soddisfatti, ma siamo convinti che questo non accadrà nemmeno nel più bel libro dei sogni. L'amministrazione farebbe meglio a concentrarsi, in rispettoso silenzio, sul portare a termine i cantieri, dopo aver ampiamente e ripetutamente dimostrato la propria incapacità nel corso di tutta la vicenda filobus. Si continua, invece, con un modus operandi esclusivamente basato sui proclami e gli annunci, senza alcuna sostanza e senza alcun risultato. Siamo certi che i veronesi, già fortemente messi alla prova negli ultimi 3 anni, non vorranno minimamente credere a questa ennesima promessa. Sboarina pensi quindi a lavorare per far concludere i cantieri aperti e fermi, a lavori conclusi potrà eventualmente permettersi ulteriori parole sulla vicenda”.

Seguici sui nostri canali