Illasi

Variante alla Sp 10: in corso le indagini geologiche per il ponte

Condivise le diverse fasi dell’opera in modo che possa risultare il più possibile aderente ai bisogni espressi dai territori.

Variante alla Sp 10: in corso le indagini geologiche per il ponte
Pubblicato:

Sono in corso le indagini geologiche e geotecniche necessarie al corretto dimensionamento del ponte al Donzellino previsto nel piano di prolungamento della variante alla Sp 10 nella Val d’Illasi.

Variante alla Sp 10

La relazione andrà a integrare gli elaborati progettuali della nuova strada, già consegnati alla Provincia dal tecnico incaricato.
L’aggiornamento sull’iter dell’opera è stato illustrato dal Presidente Manuel Scalzotto in un incontro al Palazzo Scaligero con i Sindaci della valle: Claudio Carcereri De Prati (Colognola ai Colli), Simone Santellani (Tregnago), Emanuele Anselmi (Badia Calavena), Marcello Lovato (Caldiero), Marco Antonio Cappelletti (Selva di Progno) e Paolo Tertulli (Illasi).

 

I tecnici della Provincia hanno poi ricordato che è in corso un confronto, sempre sul ponte, con il Genio Civile, al fine del necessario raccordo tra il progetto dell'abbassamento dell’alveo del torrente Illasi e quello del manufatto.

A breve il progetto definitivo

Un nuovo incontro con i sindaci è previsto per fine febbraio, mentre a marzo potrebbe essere consegnato il progetto definitivo. Il presidente Scalzotto ha spiegato:

“Siamo passati dalle promesse ai primi atti concreti. Gli incontri con i Sindaci della valle sono necessari sia per un doveroso aggiornamento sull’iter, sia per condividere le diverse fasi dell’opera in modo che possa risultare il più possibile aderente ai bisogni espressi dai territori”.

Seguici sui nostri canali