Sponsorizzato

Crescere e rinnovarsi nel mondo dell'arredamento trasformabile?

Ecco come ha fatto LG Lesmo

Crescere e rinnovarsi nel mondo dell'arredamento trasformabile?
23 Ottobre 2020 ore 08:08

Arredare casa può essere difficile ed estremamente stressante. Bisogna scegliere lo stile, se minimal, eclettico o classico, prendere le misure, creare un progetto coerente con i propri spazi abitativi e stabilire un budget da rispettare rigorosamente. Di fronte ad una fatica di simili proporzioni quindi è molto facile rinunciare ai propri sogni, svestire i panni del designer e cedere al comodo, economico arredo usa e getta. 

Scegliere la strada più breve, il percorso più semplice, si sa… non sempre ripaga. L’arredo economico può essere utilissimo nel caso di una sistemazione provvisoria, ma non è affatto resistente e molto difficilmente riesce ad esprimere lo stile intimo e unico di una persona. 

All’interno di un panorama così ampio le alternative di qualità possono essere difficili da scovare, ma cercando pazientemente online si possono fare scoperte interessanti. 

LG Lesmo è una realtà aziendale brianzola specializzata nell’arredo trasformabile, personalizzabile e su misura. Nata più di trent’anni fa, nel tempo è cresciuta ed ha saputo adattarsi ai trend, resistendo agli urti che hanno scosso il mondo dell’artigianato del legno e abbracciando la grande sfida della digital revolution.

“LG Lesmo è orgogliosa di discostarsi dalle politiche commerciali odierne che prevedono la produzione di oggetti usa-e-getta”. (Tratto dal sito ufficiale dell’azienda www.lg-lesmo.it)

Una rivendicazione forte e chiara quella che si legge sul sito di LG Lesmo. La filosofia dell’azienda dunque è proprio questa, cioè realizzare prodotti di qualità, con materiali selezionati e grazie ad una manodopera formata in azienda e totalmente interna. Insomma, un arredo concepito per durare. 

La scelta dell’arredo trasformabile non è casuale: i progettisti e i designer LG Lesmo, sempre attenti alle necessità del mercato e pronti ad accogliere nuove sfide, hanno colto la tendenza del settore immobiliare italiano. Spazi abitativi sempre più costosi e con metrature di anno in anno più ristrette, ambienti in cui l’arredo trasformabile può davvero fare la differenza. 

Un’attenzione ai bisogni del cliente quella di LG Lesmo che si riflette anche nelle infinite possibilità di personalizzazione a cui si prestano i loro prodotti. Un vastissimo catalogo di finiture, possibilità di scegliere un rivestimento in cristallo, in Grés o un intarsio realizzato a mano.

Artigianalità, produzione Made in Italy al 100% e dialogo con il cliente sono le prerogative di questa azienda specializzata nell’arredo trasformabile. Ma ciò che fa notizia è un altro tratto peculiare di cui LG Lesmo è – giustamente – orgogliosa. 

In tempi recenti LG Lesmo ha rivoluzionato il proprio metodo di lavoro, focalizzandolo verso una produzione ecosostenibile e green. I primi frutti visibili di questo questo cambiamento? Il legno usato proviene esclusivamente da foreste certificate ed adibite al disboscamento controllato: tradotto, per ogni tavolo acquistato nasce un albero. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità