Anelli di fidanzamento dei vip: i più costosi della storia

Anelli di fidanzamento dei vip: i più costosi della storia
Pubblicato:

Quando si parla di gioielli che, man mano che passano gli anni, mantengono il loro indiscusso fascino, non si può non chiamare in causa l’anello di fidanzamento. Latitudine, cultura, classe sociale: non importa dove si vive, quanto si guadagna, in quale ambiente si è cresciuti, perché il gioiello donato con lo scopo di chiedere a chi si ama di passare il resto della vita insieme ha sempre la sua magia.

Nel momento in cui si apre il capitolo degli anelli di fidanzamento è naturale, soprattutto se si è appassionati di costume, chiedersi quali siano stati i più costosi donati dai vip ai loro compagni di vita. Scopriamo, nelle prossime righe, i dettagli di alcuni tra questi gioielli da sogno.

L’anello di fidanzamento di Kate Middleton

Partiamo con l’anello che, nell’ormai lontano 2010, l’allora Principe William donò a Kate Middleton dopo diversi anni di frequentazione (un periodo valso all’attuale Principessa di Galles il soprannome di Waity Kate).

Il gioiello, regalato tanti anni prima da Carlo a Diana, è caratterizzato dalla presenza di uno zaffiro blu di forma ovale circondato da 14 diamanti solitari. Il valore? Considerando soprattutto il pregio della pietra principale, non meno di 400.000 euro.

L’anello di Anna Kournikova

Un diamante rosa da ben 11 carati incastonato su un anello del valore di 2,5 milioni di dollari: ecco la meraviglia donata dal cantante Enrique Iglesias alla tennista Anna Kournikova, al suo fianco dal 2001. I due, che si sono conosciuti sul set del video di Escape e hanno messo al mondo tre figli, non si sono ancora sposati. Poco male, perché a quanto pare sono comunque molto felici. A dimostrazione di ciò è possibile citare l’arrivo, nel 2020, della piccola Masha, la loro terza figlia arrivata tre anni dopo i gemelli Nicholas e Lucy.

L’anello di fidanzamento di Jennifer Aniston

Diversi anni dopo la fine del matrimonio con Brad Pitt, innamoratosi di Angelina Jolie sul set di Mr & Mrs Smith, Jennifer Aniston ha visto il suo cuore tornare a battere per l’attore Justin Theroux. I due si sono sposati nel 2015, per poi dirsi addio due anni dopo. La storia d’amore - tornata pochi mesi fa al centro del gossip per via di un probabile ritorno di fiamma - venne ufficializzata con il dono di un meraviglioso anello del valore di circa un milione di dollari.

Il vistoso diamante è stato immortalato per la prima volta non su un red carpet, ma in occasione di una paparazzata fuori dal ristorante Locanda Verde di New York a seguito di una cena informale della coppia.

L’anello vintage di Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta Jones e Michael Douglas sono una delle coppie più innamorate del jet set hollywoodiano. Insieme da più di due decenni e genitori di due figli, hanno ufficializzato il loro fidanzamento con il dono, da parte del protagonista di capolavori della settima arte come Wall Street, di un anello vintage risalente agli anni ‘20. 

Caratterizzato dalla presenza di un grande diamante centrale circondato da una serie di diamanti di dimensioni più piccole, il gioiello ha un valore che si aggira attorno ai 2,5 milioni di dollari.

L’anello di Amal Alamuddin

George Clooney è stato, per diversi anni, lo scapolo per eccellenza del mondo del cinema. Le cose sono cambiate quando ha incontrato l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin, che ha sposato nel 2014 a Venezia con un rito civile celebrato da Walter Veltroni.

Per chiedere in sposa l’affascinante giurista, l’attore ha scelto un bellissimo anello di diamanti e platino - la pietra principale è di forma rettangolare - del valore di circa 750.000 dollari.

Il diamante Krupp di Liz Taylor

Richard Burton e Liz Taylor hanno vissuto un amore profondo e tormentato (si sono sposati per ben due volte).  All’attrice dagli occhi viola, il divo gallese ha donato, come anello di fidanzamento, un gioiello con un diamante Krupp da oltre 33 carati, comprato all’asta nel 2011 per oltre 8 milioni di dollari.

Seguici sui nostri canali