Cataloghi personalizzati: ecco le soluzioni online di Sprint24 per il business
Tra gli strumenti di marketing e di comunicazione aziendale più diffusi e apprezzati, spiccano senza dubbio i cataloghi.
Grazie a questi articoli, infatti, le aziende hanno la possibilità di far conoscere a un’ampia platea di utenti i propri prodotti o servizi, di raccontarne il processo produttivo così come di fornire tante altre informazioni utili, adottando una strategia comunicativa chiara e d’impatto.
Per tutte queste ragioni i cataloghi rappresentano ancora oggi uno strumento pubblicitario decisamente efficace per la promozione sul territorio. Anche in un momento storico in cui la centralità del web è indiscussa, infatti, è importante adottare strategie di marketing ibride, in cui porre la giusta attenzione anche alla pubblicità a livello locale: si tratta di una scelta fondamentale per rafforzare la brand reputation dell’azienda, in quanto in grado di far emergere l’attenzione particolare rivolta agli utenti in target della propria area di riferimento.
Naturalmente, per favorire la diffusione di questo materiale grafico tra clienti e partner commerciali è importante affidarsi, in fase di realizzazione, a tipografie competenti e affidabili, in grado di mettere a disposizione un’ampia varietà di proposte.
A questo proposito, per usufruire di un servizio di stampa cataloghi online attento e professionale è possibile affidarsi a Sprint24, realtà specializzata che, grazie a un’esperienza di oltre 15 anni, costituisce oggi per le imprese un vero e proprio punto di riferimento nel settore tipografico.
Come personalizzare i cataloghi online con il servizio di Sprint24
Stampando cataloghi personalizzati online con Sprint24 è possibile beneficiare di un servizio caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Le personalizzazioni disponibili sono numerose e vanno dalla scelta del tipo di carta, alla possibilità di plastificarla o di arricchirla con varie nobilitazioni. Inoltre, grazie al pratico editor di configurazione online, è possibile visualizzare ogni dettaglio in anteprima, così da valutare attentamente il risultato finale e prendere decisioni del tutto consapevoli.
Naturalmente, fra gli elementi customizzabili è possibile annoverare anche la tipologia di copertina (con una o due bandelle), l'orientamento (orizzontale o verticale), le dimensioni del formato, i colori, la carta e la sua finitura.
Inoltre, in caso di necessità Sprint24 mette a disposizione la possibilità di avvalersi di un supporto tecnico da parte dei suoi operatori: in questo modo, è possibile ricevere consigli in merito a numerosi aspetti del prodotto da realizzare, dalla finitura alle dimensioni. Inoltre, il team di assistenza, una volta ricevuto il file da stampare, può segnalare prontamente eventuali errori o difetti da correggere prima di ultimare l'ordine.
Perché affidarsi a Sprint 24 per stampare cataloghi online
Sprint24 si distingue per l'affidabilità, la velocità e la competitività del suo servizio di stampa. Essendo una tipografia online, infatti, l’azienda è in grado di formulare tariffe più convenienti grazie all'eliminazione di alcuni costi di gestione strettamente legati ai negozi fisici.
Nel dettaglio, le aziende hanno la possibilità di scegliere tra tre piani diversi per stampare i cataloghi, vale a dire Promo, Premium e Business. Si tratta di pacchetti studiati per soddisfare ogni genere di esigenza a livello imprenditoriale: infatti, l’opzione Promo è indicata per chi è alla ricerca del risparmio maggiore, quella Premium per le aziende che hanno la necessità di stampare materiale grafico in tempi più rapidi e quella Business si rivela perfetta in tutti quei casi in cui è necessario fronteggiare un’emergenza e disporre in pochissimi giorni di prodotti da distribuire in occasione di fiere ed eventi di settore.
Naturalmente, a prescindere dalla soluzione prescelta sarà possibile procedere all’ordine scegliendo tra numerosi metodi di pagamento, tutti tracciati, così da beneficiare di un servizio al tempo stesso professionale e del tutto sicuro.