Menu
Cerca

Come arrivare all’aeroporto di Verona: auto, taxi, treno o bus?

L’aeroporto di Verona è uno dei principali scali del Veneto: è la porta per raggiungere il Lago di Garda. Ecco quali sono i migliori metodi per raggiungerlo e tutto quello che c’è da sapere sui trasporti della zona

Come arrivare all’aeroporto di Verona: auto, taxi, treno o bus?
Idee & Consigli 04 Marzo 2021 ore 07:00

Migliaia di turisti ogni anno scelgono l’aeroporto di Verona per scoprire le bellezze del Veneto, tra cui il famosissimo Lago di Garda. Sotto questo punto di vista Verona è ben collegata alle altre città italiane ed europee grazie alle compagnie aeree più popolari. Tuttavia, una volta prenotato il volo, è necessario programmare l’itinerario per raggiungere lo scalo. Esistono ovviamente diverse possibilità per arrivarci in tutta semplicità e comodità: vediamo quali sono.

Arrivare all’Aeroporto di Verona in auto

Nel caso si volesse raggiungere l’aeroporto con la propria vettura, bisognerà utilizzare le autostrade A4 e A22 secondo le seguenti indicazioni:

  • Per gli automobilisti provenienti da Brescia si consiglia di utilizzare l’uscita Sommacampagna e poi seguire la cartellonistica per l’Aeroporto.
  • Tutti i passeggeri in arrivo da Vicenza, Mantova, Trento, Bolzano dovranno uscire a Verona Nord e seguire le indicazioni per l’Aeroporto.
  • Dal centro città l’aeroporto dista solo 10 km: bisognerà seguire la Strada Statale 12.

Parcheggiare all’Aeroporto di Verona

Per evitare di pagare cifre molto alte, il nostro consiglio è quello di prenotare in anticipo il parcheggio. È raccomandabile utilizzare piattaforme che comparano i prezzi dei parcheggi in zona, come ad esempio Parkos

Come funziona Parkos?

Parkos è una piattaforma leader di mercato in Italia per quanto riguarda i parcheggi aeroportuali. Tramite un’interfaccia facile e veloce, bisognerà solo inserire la destinazione e la data di arrivo e partenza. Verranno proposte diverse alternative e sarà possibile pagare in maniera sicura online o direttamente in struttura. Il prezzo è garantito e l’affidabilità del parcheggio è certificata dalla piattaforma, che predispone controlli periodici agli esercizi convenzionati. 

Sul sito sono poi riportate le recensioni imparziali di clienti che hanno usufruito del servizio e, per ogni esigenza, la cancellazione è sempre gratuita fino a 24 ore prima dalla data di arrivo. Nel caso il parcheggio sia distante dal terminal, è sempre garantita una navetta gratuita da e verso il terminal. 

Arrivare all’aeroporto di Verona in treno o in bus

Attualmente non esiste un collegamento ferroviario verso l’Aeroporto dal centro città, ma Trenitalia ha organizzato un servizio navetta diretto che parte dalla stazione Porta Nuova. Il servizio AirLink ha frequenza di 20 minuti ed è prenotabile direttamente sui canali vendita Trenitalia, magari in abbinamento a un viaggio ferroviario. 

Esistono anche collegamenti diretti via bus verso il Lago di Garda, le principali località dell’Alto Adige e le piste da sci delle Dolomiti.

Arrivare all’aeroporto di Verona in taxi o con auto a noleggio

L’aeroporto di Verona è ovviamente servito da diverse compagnie di taxi che viaggiano verso il centro città o verso cittadine limitrofe. Ultima soluzione è quella di noleggiare un’auto: presso il terminal sono presenti gli uffici delle maggiori compagnie di autonoleggio in Italia. Non ti resta che fare i bagagli e partire!