Idee & Consigli

Dall'Arena alla casa di Giulietta, viaggio alla scoperta della città dell'amore: Verona e non solo

Dall'Arena alla casa di Giulietta, viaggio alla scoperta della città dell'amore: Verona e non solo
Idee & Consigli 12 Aprile 2022 ore 09:16

I Romani la trasformarono da villaggio di palafitte in una città moderna, William Shakespeare vi ambientò una delle sue tragedie più famose, gli Austriaci la scelsero come sede di una delle fortezze del Quadrilatero, e ogni anno migliaia di persone accorrono qui per assistere alla stagione lirica con alcuni degli allestimenti più spettacolari del mondo: parliamo, naturalmente, di Verona.

Questa città ha attraversato i secoli, ma sembra che il tempo non sia riuscito a scalfirne il fascino in alcun modo. Verona è senza dubbio una delle mete preferite di chiunque sia in cerca di una vacanza all'insegna della cultura e della bellezza, ma dopo una sosta nella città scaligera, si può andare alla scoperta dei dintorni, e raggiungere il Lago di Garda, o magari concedersi un po' di relax con una sosta alle terme di Sirmione. Per farlo al meglio, però, è opportuno avere la possibilità di muoversi agevolmente, senza dover essere soggetti ad orari stabiliti, ma ascoltando solo ed esclusivamente i propri desideri e assecondando i propri bisogni.

L'ideale, dunque, specialmente per chi non conosce la zona, e vuole immergersi appieno nelle atmosfere di questa incantevole parte del Veneto, è rivolgersi ad un'agenzia di noleggio auto a Verona e provincia, come ad esempio Maggiore, scegliere l'auto più adatta, caricare i bagagli e partire.

Quando si va alla scoperta di una località, o di una città che non si conosce, il viaggio rappresenta una delle parti più belle della vacanza, ma non sarà possibile godersi il percorso, la strada, e il paesaggio, chiusi nella cabina di un aereo, o all'interno della carrozza di un treno. La macchina è sicuramente il mezzo di trasporto ideale, per chi vuole viaggiare in tranquillità e, perchè no, anche per chi si sente a proprio agio a cambiare idea all'ultimo minuto.

Magari mentre ci si trova lungo il tragitto che porta alla meta stabilita, ecco che in uno dei cartelli stradali che costeggiano le strade che stiamo percorrendo, colpisce la nostra attenzione, e leggiamo il nome di un Comune che non avevamo mai sentito prima. Forse si tratta di un borgo misconosciuto, arroccato su di un colle a cui si accede solo attraverso un sentiero tortuoso. Oppure quello è proprio il paese dove è stata inventata una specialità culinaria particolare. Chissà, meglio cambiare strada e andare a vedere.

Tutto questo, però, non sarebbe possibile senza un'automobile come mezzo di trasporto. Maggiore lo sa bene, e sa come soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, offrendo loro vetture in grado di percorrere ogni tipo di percorso, dall'autostrada al sentiero più scosceso, per offrire a chi la sceglie per il noleggio, un servizio a 360° gradi, in grado di trasformare ogni viaggio in un'esperienza unica.

Seguici sui nostri canali