Idee & Consigli

Le zone più belle di Verona dove comprare casa

Le zone più belle di Verona dove comprare casa
Idee & Consigli Verona Città, 11 Novembre 2021 ore 10:03

Verona è una delle più belle città del nord Italia: meta privilegiata a livello turistico ma non solo, perché questo è anche un luogo davvero perfetto per vivere. La patria di Romeo e Giulietta non è infatti solamente romantica ed impregnata di suggestioni: è anche ricca di servizi di alto livello, curata e ben tenuta. È per questo motivo che acquistare casa a Verona può rivelarsi un’ottima idea, non solo se si intende trasferirsi in questa città, ma anche a scopo investimento visto che il mercato degli affitti è sempre molto dinamico e vivace.

Per quanto riguarda le case in vendita Verona vanta un’ampia offerta in questo periodo: dal piccolo appartamento alla villa indipendente con giardino si riesce a trovare un po’ di tutto. Prima di lanciarsi in un investimento così importante come l’acquisto di un immobile però conviene sempre valutare attentamente le varie zone della città. È infatti innegabile che anche a Verona ci siano quartieri nettamente più belli ed interessanti, che merita di essere presi in considerazione più di altri.

Vediamo allora quali sono le zone migliori di Verona: quelle più consigliate per chi intende acquistare casa.

# Centro storico

Se si parla di quartieri più belli di Verona, è naturalmente d’obbligo menzionare il centro storico: il cuore della città è naturalmente anche la zona più antica, ricca di monumenti e di attrazioni turistiche importantissime. Non solo: nel centro storico di Verona si concentrano anche numerosi negozi, locali, ristoranti e via dicendo dunque anche a livello di servizi parliamo di un quartiere completo, in grado di offrire il massimo. Acquistare casa da queste parti, tuttavia, potrebbe rivelarsi piuttosto impegnativo: gli immobili nel centro storico hanno prezzi elevati, che non sono di certo alla portata di tutti i budget.

# Borgo Milano

Borgo Milano è un quartiere che si trova nelle vicinanze del centro ma che al tempo stesso gode di una certa tranquillità, impossibile da trovare nel cuore pulsante di Verona. Questa zona è stata inoltre oggetto di importanti riqualificazioni negli ultimi anni, che hanno visto la nascita di numerosi edifici innovativi, a ridotto impatto ambientale ed energetico. Non mancano i servizi così come i collegamenti con le altre parti della città mediante i trasporti pubblici e la qualità della vita a Borgo Milano è sicuramente elevata. Di buono c’è che i prezzi degli immobili qui sono ancora piuttosto competitivi; dunque, vale la pena prendere in considerazione tutta la zona.

# Valdonega

Valdonega è un’altra delle zone residenziali di Verona che meritano di essere prese in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare. Ideale specialmente per le famiglie e per chi desidera vivere in un contesto tranquillo, Valdonega si trova nelle vicinanze del centro ma gode di moltissimi spazi verdi e di parchi che ne aumentano la vivibilità. In questo quartiere è possibile trovare anche villette indipendenti con giardino ed i prezzi delle case non sono esagerati. In confronto al centro storico, qui si spende molto meno e si riesce ad avere un immobile di più ampia metratura.