Idee & Consigli

Mercedes Classe B: comfort, tecnologia e spazio per l’intera famiglia

Mercedes Classe B: comfort, tecnologia e spazio per l’intera famiglia
Idee & Consigli 06 Ottobre 2021 ore 07:54

Classe B è un monovolume ideale per tutta la famiglia o per coloro che cercano semplicemente ampi spazi e comodità. Il modello garantisce infatti un alto livello di comfort, sia per il guidatore che per i passeggeri. Ne è la prova il nuovissimo sedile Multicontour, dotato di camere d’aria gonfiabili che permettono di regolare le imbottiture laterali e il supporto lombare tramite touch screen. È disponibile la funzione massaggio, che accresce la piacevolezza di restare a bordo nelle lunghe tratte. 

Sempre in fatto di comodità, è possibile richiedere il volante multifunzione riscaldabile. Scalda rapidamente le mani ed è indipendente dal sistema di riscaldamento dell’automobile. I pulsanti touch control posizionati sul volante permettono di regolarlo e di accedere ad altre funzioni. 

Il design esterno è caratterizzato da tratti morbidi e si percepisce la fluidità delle linee tra cofano, tetto e fiancata. Iconica è la mascherina del radiatore Matrix cromata, con la grande Stella centrale. Classe B offre poi una guida rialzata che consente un’ottima visibilità e garantisce la massima comodità anche nei viaggi lunghi. 

Il sistema di infotainment MBUX non può mancare su questo modello. Consente di gestire tramite touch screen, touchpad o comandi vocali quasi tutte le funzionalità dell’automobile. Pronunciando “Hey, Mercedes” si attiva l’assistente vocale che permette di regolare le luci, accendere la radio e molto altro. L’assistente apprende le abitudini del pilota e crea così un profilo personalizzato in base alle preferenze.  

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è un sofisticato equipaggiamento utile in caso di colonne o ingorghi. Permette di mantenere una distanza costante rispetto all’auto che precede, grazie a un radar presente nella mascherina del radiatore. 

Non solo. Il sistema Brake Assist è sempre attivo e aiuta a evitare incidenti gravi causati dal mancato rispetto della distanza di sicurezza o da disattenzione. Blind Spot Assist supporta invece l’automobilista nella rilevazione della presenza di veicoli o oggetti nell’angolo morto, agevolando così il cambio di corsia. Quando si attiva, compare un triangolo rosso nel retrovisore esterno corrispondente ed eventualmente emette un segnale acustico. 

La sicurezza è garantita nel momento del parcheggio grazie a PARKTRONIC, che riconosce i posteggi adatti e aiuta le manovre e la retromarcia sterzando al posto del conducente. Monitora anche la zona circostante avvisando della presenza di ostacoli. 

La monovolume è disponibile in diversi allestimenti, che comprendono vari pacchetti: Classe B Executive, Classe B Sport, Classe B Sport PLUS e Classe B Premium. Il prezzo di listino parte da €27.310,00 per il modello B 160 diesel e può arrivare fino a €38.930,00 per il modello B 250 4MATIC. 

Come scoprire le offerte più competitive relative a Classe B? Grazie a www.trivellato.it l’intero catalogo della concessionaria Mercedes e smart con 14 sedi in Veneto è consultabile in pochi click. Una proposta, quella di Trivellato, che include auto nuove, usate, a KM 0, caratterizzata dalla presenza dei migliori prezzi del mercato. 

L’auto desiderata viene consegnata in tutta Italia ed Europa, nella città di residenza del cliente, mentre accedendo alla scheda prodotto presente su Trivellato.it è possibile bloccare l’auto per tre giorni: basta versare, via PayPal, un acconto di soli 250 euro. 

Sempre nella scheda prodotto, dove sono riportate tante immagini dell’auto in catalogo, viene fornita l’opzione “Avvisami se cambia il prezzo”, per non perdere mai occasioni di risparmio.