Idee & Consigli

Moon Boot, i 5 modelli più iconici da sfoggiare per le tue vacanze sulla neve

Moon Boot, i 5 modelli più iconici da sfoggiare per le tue vacanze sulla neve
Idee & Consigli 21 Dicembre 2022 ore 07:00

Siamo ufficialmente entrati nel mese di dicembre, di fronte a noi si prospettano ferie, relax e giornate in montagna sulla neve, tra piste e après-ski. Per affrontare al meglio il freddo, senza rinunciare allo stile, occorrono le giuste calzature. In questo caso, gli autentici protagonisti della tua settimana bianca sono loro: i Moon Boot. Stivali iconici e Made in Italy, declinati in tantissimi modelli diversi. Ma quali sono i più fashion da sfoggiare in vacanza? Ecco i cinque must-have. 

Classico e intramontabile, l’inconfondibile modello Icon 

Iniziamo dal modello che ha portato il brand al successo, il primo e più apprezzato da tutti: l’inimitabile Moon Boot Icon. Nacque nel 1969 a seguito dell’intuizione di Giancarlo Zanatta. L’imprenditore prese spunto dagli scarponi indossati da Neil Armstrong durante l’atterraggio sulla luna. 

Questi stivali, del resto, sono realizzati sfruttando alcune tecnologie che non hanno niente da invidiare a quelle dei modelli spaziali. Sono dotati di una suola antiscivolo, che garantisce la massima presa anche sui terreni irregolari. Presentano, inoltre, un’intersuola in gomma termoplastica e un’imbottitura isolante, che mantiene il piede al caldo e all’asciutto. 

Il loro successo resta tutt’oggi invariato, con oltre 22 milioni di esemplari venduti e nuove collezioni che si susseguono ogni anno. Non è un caso, dunque, se vengono indossati anche da star del calibro di Winona Ryder, Madonna e Paris Hilton. Un’ulteriore curiosità? Il Moon Boot è presente nella collezione permanente del MoMA di New York.  

Icon Low casual e colorato, una proposta che non passa inosservata 

Apprezzi lo stile del classico Icon ma desideri uno stivale più pratico e versatile? Niente paura, perché il brand Moon Boot ha pensato anche a te, dando vita ad una versione del modello con taglio low. Disponibile in tantissime tinte, dal fucsia al kaki, è perfetto per aggiungere un pizzico di colore al tuo outfit da neve. 

Anche in questo caso si tratta di uno stivale slip-on ambidestro, confortevole e 100% idrorepellente. Nella parte superiore è sempre presente la fascia con l’iconico logo, una coulisse regolabile secondo le proprie esigenze e occhielli minimal in metallo, nelle nuance dell’argento. 

Un modello che non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba invernale, da sfoggiare con un paio di pantaloni ampi e svasati, un bel maglioncino a collo alto e un caldo berretto della stessa tonalità. 

Icon in eco-pelliccia, per un look da autentica regina delle nevi

Passiamo ora ad una proposta più fashion, dedicata a quante amano essere al centro dell’attenzione anche sulla pista da sci. Stiamo parlando sempre del modello Icon, impreziosito però da raffinati dettagli in eco-pelliccia su tutta la superficie. 

L’Icon in faux-fur, però, non è soltanto sinonimo di montagna. Con il suo design contemporaneo e sporty-chic, si adatta anche alla vita urbana, per dare un tocco di originalità e audacia ai tuoi look invernali. 

Quindi, nera, bianca o silver non importa, ciò che è certo è che questa versione rappresenta l’incontro perfetto tra stile e funzionalità.  

Il perfetto mix fra tradizione e modernità, il modello Monaco low o high

In cerca di un articolo più moderno e accattivante, ma che mantenga inalterato l’iconico stile del brand? Tra i tantissimi Moon Boot in vendita su Zalando si incontra anche il modello Monaco, disponibile sia in versione high che low. Si tratta di doposcì femminili ideali per le amanti delle calzature particolari. 

Ma quali sono le loro caratteristiche? Comodi e impermeabili sono realizzati con materiali di qualità e accuratamente rifiniti. Robusti e resistenti, presentano nella parte superiore finiture in eco-pelliccia a contrasto. Non solo valorizza le linee esterne dello stivale, ma trasmette anche un avvolgente senso di calore. 

Naturalmente, tomaia e fodera sono 100% waterproof, così da mantenere i piedi sempre all’asciutto. Dunque, che si tratti di trascorrere una giornata in baita, di fare una passeggiata in città in pieno inverno o di indossare gli scarponi giusti dopo una bella sciata, i Moon Boot Monaco sapranno soddisfare le tue necessità, senza trascurare stile e raffinatezza. 

Icon si trasforma in una mule, ecco il modello in versione ciabatta 2.0 

Chiudiamo questa guida con una delle ultime novità in casa Moon Boot, il modello Icon Mule. Di cosa si tratta? È una versione completamente rinnovata, concepita per affrontare sia i sentieri innevati che le strade cittadine. 

Flessibile e leggera, è ispirata a una slide, potremmo definirla come una mule 2.0. Non mancano, però, i richiami all’Icon originale. Si tratta sempre di una confortevole calzatura slip-on, completamente idrorepellente e isolante. 

Sono presenti, infine, gli immancabili lacci tubolari a incrocio inseriti negli occhielli metallici, il battistrada in gomma antiscivolo e le finiture in PVC. Insomma, il compromesso ideale per quante sono in cerca di un paio di scarpe dal design inedito.

Seguici sui nostri canali