Sponsorizzato

MyParking, il servizio online per prenotare in pochi click il parcheggio in città

MyParking, il servizio online per prenotare in pochi click il parcheggio in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Verona è una delle città italiane più apprezzate dai turisti, una destinazione magica e romantica in cui arte, cultura e storia si fondono insieme e regalano ricordi meravigliosi.

Tra le zone più caratteristiche c’è il centro storico di Verona, da Piazza Bra con le antiche mura della famosa Arena di Verona, fino al celebre balcone di Romeo e Giulietta e alla spettacolare Piazza delle Erbe.

Si tratta di una città perfetta per un weekend, con un’ampia scelta di musei, attività culturali, spettacoli, concerti e opere liriche, oltre a ottimi ristoranti dove degustare le specialità della cultura gastronomica veneta.

Ideale da visitare in ogni stagione dell’anno, dall’estate all’inverno, Verona è facilmente raggiungibile in automobile, tuttavia parcheggiare il veicolo può non essere semplice, visto che esistono diverse limitazioni al transito, specialmente nella zona del centro storico.

In questi casi, un aiuto può arrivare dal servizio offerto da MyParking (sito web: www.myparking.it), che permette di trovare e prenotare in pochi click i migliori parcheggi disponibili a Verona.

Come prenotare il parcheggio dell’auto a Verona con MyParking

Per scoprire i parcheggi più convenienti della città di Verona con MyParking.it bisogna soltanto inserire le date e il tipo di mezzo da posteggiare.

A questo punto il sistema mostrerà tutte le soluzioni disponibili, con schede informative complete su ogni struttura presente. Nel dettaglio, è possibile conoscere la distanza del parcheggio dal centro, le valutazioni degli utenti, l’orario di funzionamento, la posizione precisa sulla mappa online e altre informazioni utili.

Inoltre, con MyParking si possono conoscere tutti i servizi proposti dal parcheggio e il tipo di posti auto disponibili – coperti o scoperti – con una descrizione esaustiva di ogni soluzione, indicazioni utili sui luoghi d’interesse situati nelle vicinanze e come raggiungerli. Non mancano nemmeno foto del parcheggio, per scegliere in maniera del tutto consapevole la struttura più adeguata alle proprie necessità.

Una volta individuato il parcheggio più adatto non rimane che prenotare, con la sicurezza del posto garantito, compilando un breve modulo: è possibile scegliere di effettuare il pagamento direttamente online, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni come PayPal, bonifico bancario, carta di credito o prepagata, oppure presso la struttura, una volta a destinazione.

La prenotazione può essere gestita online dall’area riservata, così da avere sempre tutto sotto controllo.

Dove conviene parcheggiare l’auto a Verona?

La maggior parte delle persone che visitano Verona si recano nel centro storico, una zona limitata alla circolazione dei veicoli per mantenere sotto controllo il livello di inquinamento atmosferico e tutelare gli edifici storici.

L’opzione più comoda è parcheggiare fuori dalla ZTL presso strutture localizzate in prossimità dell'area, in cui trovare posti auto coperti e custoditi nelle immediate vicinanze dei principali punti turistici di Verona.

In particolare, è possibile raggiungere il centro storico di Verona in 10 minuti a piedi, oppure arrivare all’Arena di Verona con una camminata di appena 18 minuti attraverso le vie del centro.

In questo modo è possibile visitare senza stress i luoghi turistici come il Museo di Castelvecchio, in cui ammirare capolavori di artisti del calibro di Mantegna e Rubens, oppure il Cortile del Mercato Vecchio, uno spazio nascosto di Verona che rivela il Palazzo della Ragione con la sua maestosa scala.

Prenotando online con MyParking è possibile usufruire di tariffe low cost per il massimo risparmio, con prezzi trasparenti senza commissioni o costi aggiuntivi e offerte esclusive.

Inoltre, si possono accumulare punti per ogni prenotazione di parcheggi presso le città, i porti e gli aeroporti in Italia e in Spagna, da trasformare in codici sconto con cui pagare i posteggi successivi sul portale, così da beneficiare di un ulteriore risparmio.

Seguici sui nostri canali