Menu
Cerca

smart EQ, l’electric urban in salsa tedesca: sostenibilità, divertimento e innovazione

smart EQ, l’electric urban in salsa tedesca: sostenibilità, divertimento e innovazione
Idee & Consigli 19 Maggio 2021 ore 07:49

Il suo habitat è la città, dove si muove con una silenziosità che è sinonimo di energia pulita, senza il bisogno di ricarica nel corso della giornata, merito di un’autonomia dichiarata di 159 km. smart EQ è la full electric della casa di Stoccarda lanciata nel 2020 che ha conquistato un pubblico interessato a sostenibilità, praticità, sicurezza e tecnologie improntate all’innovazione. 

Insieme a un’autonomia apprezzabile nei contesti urbani, la piccola elettrica dispone di una modalità del recupero di energia che interviene in fase di frenata e in discesa. Dal punto di vista tecnico, il propulsore genera una potenza da 60 kW (corrispondenti a 82 CV). Ciò consente di toccare i 130 km/h e approfittare di una coppia di 160 Nm. 

Un altro aspetto chiave è rappresentato da modalità e tempi di ricarica. Grazie a una batteria da 17,6 kWh, può passare dal 10 all’80% in appena 40 minuti ricorrendo al wallbox con il caricatore di bordo opzionale da 22 kW. Chi preferisce la colonnina di ricarica pubblica, invece, impiega circa 3 ore e mezza. Arriviamo poi a circa 6 ore e mezza utilizzando una comune presa domestica. 

La tecnologia semplifica il controllo dell’auto. Grazie all’app sullo smartphone sono riportati dati preziosi, come stato della batteria, autonomia residua, programmazione della preclimatizzazione, controllo dello stato del veicolo. E il servizio “ready to share” permette di condividere la propria smart con chi si desidera in pochi tap sullo schermo del telefono. 

Ma quali sono i modelli di smart EQ? È una linea composta da Fortwo, Forfour e Fortwo Cabrio. Disponibili inoltre quattro versioni (Pure, Passion, Pulse e Prime), arricchite da tre pacchetti: Advanced, Premium, Exclusive.  

Da listino smart EQ parte da 25.026,80 euro, ma chi vuole approfittare delle promozioni più vantaggiose del mercato non deve far altro che digitare www.trivellato.it. È il portale di Trivellato, tra le principali concessionarie Mercedes e smart del nostro Paese, che riporta una proposta di oltre 360 auto in esposizione e pronta consegna. 

Insieme al sito con un catalogo vetture costantemente aggiornato e con possibilità di prenotazione online dell’auto desiderata, la concessionaria mette a disposizione del cliente 14 sedi in Veneto e 400 persone impegnate ogni giorno per la sua soddisfazione. 

Chiedi il prezzo delle offerte smart e Mercedes di Trivellato, visita ora www.trivellato.it!