Idee & Consigli
ripetizioni online

Spopola la richiesta di ripetizioni a Verona: ora si fanno online

Spopola la richiesta di ripetizioni a Verona: ora si fanno online
Idee & Consigli 06 Maggio 2022 ore 14:55

Continua a crescere anche a Verona la popolarità della piattaforma di ripetizioni GoStudent, sbarcata in Italia lo scorso anno. In città sono, infatti, sempre di più gli studenti che prendono lezioni private online, approfittando di questo servizio che sta riscuotendo un grandissimo successo. Un fenomeno nato sicuramente durante la pandemia, viste le evidenti difficoltà incontrate da bambini e ragazzi, che però sembra aver preso ormai piede. Le richieste di ripetizioni GoStudent a Verona non accennano infatti a calare e questo dimostra che la didattica online, se supportata da una piattaforma di ultima generazione, si sta rivelando una risorsa preziosa. 

Infatti, secondo la prima indagine sull’istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, 1 genitore italiano su 3 ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%). 

Ripetizioni GoStudent: a Verona aumentano gli iscritti

A Verona, sono ormai tantissimi gli studenti che necessitano di ripetizioni private. Purtroppo, infatti, per via della pandemia in diversi sono rimasti indietro con il programma e presentano oggi lacune che devono essere colmate. Anziché prendere ripetizioni mediante i metodi tradizionali però, sempre più studenti preferiscono rivolgersi alla piattaforma GoStudent che consente di seguire lezioni private direttamente online, secondo il metodo dell’e-learning. Si tratta di un’opportunità non indifferente, che offre numerosi vantaggi. 

Perchè proprio le ripetizioni GoStudent però? Il motivo è piuttosto semplice: a Verona, così come nel resto d’Italia, questa piattaforma è diventata molto popolare per via della qualità del servizio offerto

Perchè GoStudent piace così tanto

Vediamo nel dettaglio cosa rende GoStudent unica e per quale ragione sempre più studenti e i loro genitori la preferiscono ad altre piattaforme di e-learning. 

# Lezione di prova gratuita

In molti si avvicinano a GoStudent perché questa piattaforma consente di seguire una lezione di prova gratuita e si tratta di un dettaglio che spesso fa la differenza. È infatti importante consentire ad ognuno di provare il servizio, in modo da capire quanto effettivamente sia valido, confrontarsi con un insegnante, sperimentare gli strumenti a disposizione e via dicendo. 

# Apprendimento adattivo

Gli insegnanti di GoStudent adottano un approccio basato sull’apprendimento adattivo. Predispongono cioè un piano didattico basato sulle reali esigenze di ogni studente, sugli obiettivi che desidera raggiungere, sulle lacune che presenta e sui suoi punti di forza. Le lezioni non sono dunque standardizzate ma pensate appositamente per consentire ad ognuno di ottenere risultati soddisfacenti nel minor tempo possibile. 

# Aula virtuale e strumenti di ultima generazione

Ciò che rende GoStudent così popolare a Verona così come in altre città italiane è la qualità della piattaforma e degli strumenti messi a disposizione. Ogni studente può prenotare le ripetizioni direttamente dalla piattaforma e seguire la propria lezione privata all’interno di un’aula virtuale, dove è possibile utilizzare la lavagna digitale, registrare le sessioni, condividere lo schermo con il tutor e via dicendo. Tutto diventa più divertente, interattivo e meno noioso.

# Tariffe oneste e massima flessibilità

Tra i vantaggi di GoStudent troviamo infine l’aspetto economico. Le tariffe sono infatti del tutto oneste e vi è la massima flessibilità per quanto riguarda la scelta dei giorni e degli orari delle lezioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter