Idee & Consigli
Sponsorizzato

SQDO, tende da sole per balconi e terrazze

Le tende da sole sono uno tra i complementi di arredo più presenti nelle case di tutto il mondo. Grazie a SQDO, è possibile scegliere una vasta selezione di modelli. Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti dei vari modelli.

SQDO, tende da sole per balconi e terrazze
Idee & Consigli 15 Dicembre 2022 ore 07:00

SQDO è un nome che può risultare nuovo per molte persone, ma non è altro che la nuova incarnazione di STOBAG. Marchio storico presente sul territorio veronese fin dal 1987.

Le coperture solari che sono offerte sul mercato italiano sono tra le più richieste da parte di privati, aziende e architetti. Persone che riscontrano l’affidabilità e la qualità dei loro prodotti e che sono più che contenti di affidarsi a SQDO per le loro necessità.

Vediamo più in dettaglio alcune delle proposte di tende da sole che si possono scegliere al momento della propria visita presso lo show room ad Affi.

Tende da sole aperte

Le tende da sole aperte sono il modello di tenda più comune. Si vedono spesso sui balconi e sui terrazzi delle abitazioni o dei condomini.

Con un piccolo investimento si ha la possibilità di limitare l’accesso al sole nella propria abitazione – o in ambito commerciale – con più di 400 motivi e centinaia di combinazioni cromatiche. In aggiunta, è possibile scegliere di installare un motore che faccia salire e scendere la tenda.

Tende da sole cassonate

Le tende da sole che si trovano nella linea cassonate, si possono dire una evoluzione della tradizionale tenda da sole aperta. Il cassone, una volta che la tenda non viene utilizzata, è una scelta ideale per proteggerla dagli agenti atmosferici e ridurre la manutenzione necessaria a mantenerla nella migliore delle condizioni.

Tra le caratteristiche innovative che si possono trovare in questo modello di tenda da sole ci sono:

  • illuminazione a led integrata nel cassonetto e nel frontalino;
  •  motore per l’apertura e la chiusura;

Grazie alla possibilità di regolare in base alle proprie necessità la luce, nelle serate estive si potranno passare dei piacevoli momenti con la propria famiglia o con i propri amici.

Tende da sole laterali

Se il posizionamento di tende da sole tradizionali non è abbastanza per ridurre la presenza del sole, si può prendere la decisione di installare una o più tende da sole laterale.

Queste tende che si aprono come una parete, a differenza dei modelli più tradizionali, sono la scelta perfetta anche per ridurre le raffiche di vento o allontanare gli sguardi indiscreti dei vicini curiosi.

La qualità del tessuto con cui sono realizzate le rende una soluzione duratura e dall’alta affidabilità.

Tende da sole autoportanti

Se la tenda si vuole installare in una zona dove non sono presenti dei muri o una struttura che la regga, le tende autoportanti e indipendenti sono la scelta più indicata. Robuste ed eleganti, permettono di ombreggiare in modo efficace zone di piccole dimensioni o superfici che arrivano fino a 40m2.

Il design brevettato e resistente permette a questa tenda da sole di essere a prova di vento. Una caratteristica non da sottovalutare quando la propria abitazione si erge in una zona molto ventosa.

Oltre a queste tende da sole, SQDO offre tutta una serie di soluzioni che permettono di espandere la propria abitazione verso l’esterno come i giardini d’inverno o le vetrate in vetro A Verona e in tutta Italia. Ogni soluzione è modulare e personalizzabile in base alle proprie esigenze. Così da andare a creare un prodotto tagliato su misura e che può andare ad inserirsi alla perfezione nella vostra abitazione.

Seguici sui nostri canali