Sponsorizzato

Ville ecosostenibili GIPA, opportunità a Ponti sul Mincio

Nuova lottizzazione in strada Pozzolengo, dove sorgeranno soluzioni abitative all’avanguardia. E anche ad Affi sono in fase di realizzazione proposte innovative

Ville ecosostenibili GIPA, opportunità a Ponti sul Mincio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ville ecosostenibili GIPA Homes sono in arrivo a Ponti sul Mincio. Sì, in strada Pozzolengo si trova un’importante lottizzazione dove saranno realizzate nuove soluzioni abitative innovative. Sorgeranno in una zona tranquilla, immersa nel verde e ciascuna di esse avrà a disposizione un’ampia area dedicata al giardino. I lavori prenderanno il via nel corso del 2024. In parallelo va ricordato che anche ad Affi sono in costruzione nuove ville: parliamo della lottizzazione di via Villabella, dove nel corso dell’anno si concretizzeranno ulteriori nuove proposte GIPA, offrendo anche in questo caso soluzioni nel verde ed ecosostenibili.

Ville ecosostenibili GIPA: le caratteristiche

Le caratteristiche salienti sono quelle che consentono di definire le ville GIPA come realizzazioni fortemente orientate al futuro: ecco dunque soluzioni indipendenti, su un unico piano. Ciò che propone GIPA sono abitazioni ecosostenibili, fortemente isolate, in classe energetica A4 e personalizzabili: parliamo di oltre 155 metri quadrati netti utili, ripartiti in una villa da 100 metri quadrati, un garage da 32 metri quadrati e un portico da 27 metri quadrati. Le abitazioni in questione saranno dotate di tetto spiovente in legno lamellare a doppia falda, e inoltre saranno completamente elettriche e dotate di impianto fotovoltaico (e a richiesta dei sistemi di accumulo).

Una soluzione all’avanguardia

La villa è realizzata con materiali totalmente all’avanguardia e grazie ad una particolare attenzione agli isolamenti, all’abbattimento dei ponti termici con accurate tecniche di costruzione e impiantistiche, alle guaine per evitare le infiltrazioni, è possibile diminuire i costi legati al riscaldamento e al raffreddamento. Ottenendo in parallelo un comfort assoluto all’interno dell’abitazione. Non è tutto, perché non va dimenticato che le ville GIPA sono costruite in laterizio portante oppure in legno, utilizzando materiali importanti per un’architettura di pregio. Non ci sono dubbi: una casa di qualità è realizzata solo con materiali di qualità. Ed è proprio questo il caso, perché la società di Lonato utilizza materiali salubri, senza emissioni nocive, durevoli, garantiti nel tempo e ben isolanti.

Scopriamo Ponti sul Mincio

Ponti sul Mincio è il primo comune mantovano a sud del lago di Garda: si tratta di una vera e propria “porta di ingresso” al Parco regionale del Mincio che conta 2.200 abitanti e confina con i comuni di Valeggio, Peschiera, Monzambano e Pozzolengo. Nella storia, prima sotto il dominio degli Scaligeri e poi dei Gonzaga, la località è stata teatro di importanti battaglie risorgimentali. L’aspetto culturalmente più interessante del comune risiede nella sua ricca tradizione enogastronomica. Ponti, inoltre, è il maggior centro di produzione di vini Doc delle colline. La campagna di Ponti è disseminata di piste ciclabili che, addentrandosi nei borghi medievali e nelle corti rurali che si incontrano lungo il tragitto, conducono al fiume Mincio, dove è anche possibile visitare la diga che regola il flusso delle acque in uscita dal Lago di Garda.

E chiudiamo con Affi

Affi dista circa 30 chilometri a nord-ovest da Verona e si trova ai piedi del Monte Moscal. Rappresenta il punto di accesso alla parte centrale del Lago di Garda, è uscita del casello dell'Autostrada A22 Modena-Brennero che permette l'accesso al lago, per i turisti tedeschi e del nord Europa. Da una fase prettamente agricola, Affi ha cambiato radicalmente la sua struttura economica intorno al casello dell'autostrada del Brennero. La vicinanza del Lago e del Trentino-Alto Adige, ha permesso la costruzione di più centri commerciali. Intorno al casello e ad altre vie di comunicazione si sono insediate strutture direzionali e depositi di molte aziende. Il comune resta, comunque, un buon produttore di vino.

Informazioni e contatti

www.gipahomes.com
info@gipahomes.com
030.9996711
via Lavagnone 11, Lonato del Garda
FB: GIPA Homes
IG: gipahomes
TikTok: gipahomes

Seguici sui nostri canali