Ville liberty a Verona, dove acquistare una dimora di prestigio

Ville liberty a Verona, dove acquistare una dimora di prestigio
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovare delle ville in vendita a Verona per poterle destinare a dimora di prestigio personale non è un’impresa semplice. Per questo motivo bisogna affidarsi a delle agenzie immobiliari esperte che conoscono il tessuto cittadino e soprattutto si sanno destreggiare nella compravendita degli immobili lussuosi.

Sotheby’s International Realty è una società specializzata nel settore immobiliare e, in particolare, si occupa di residenziali di prestigio, Retreats, gli affitti brevi di lusso, High Street Retail e Investments and Advisory Services.

Pertanto, nei loro uffici puoi sfogliare le varie proposte che riguardano i castelli in vendita, le ville liberty in vendita a Verona e altre tipologie di immobili lussuosi presenti nel territorio veronese. 

Perché scegliere lo stile liberty?

L’architettura Liberty è un termine italiano utilizzato per descrivere l'omonima architettura Art Nouveau. Questo stile emerse alla fine del XIX secolo e si diffuse quasi fino alla Prima Guerra Mondiale, ottenendo la massima esposizione nell’ultimo periodo della Belle Époque.

È uno stile che ebbe particolare rilevanza in Italia e in Francia, dove si trovano numerosi immobili lussuosi che spesso riescono a caratterizzare e a identificare un quartiere. Questo tipo di architettura è spesso presente in edifici storici di gran valore nonché palazzi pubblici, ville e chiese delle più importanti città italiane.

Lo stile è caratterizzato da disegni ornamentali intricati, orpelli architettonici, dettagli e colori vibranti come il bianco, l’oro e il beige. Questi elementi decorativi sono spesso presenti nelle finestre, nelle porte e nei tetti degli edifici. 

Inoltre, l'uso di colori vivaci e brillanti ne esalta le forme donando agli elementi decorativi un aspetto quasi vivo. Sebbene sia in circolazione da più di un secolo, questo stile rimane ancora popolare nel mondo.

Cosa significa vivere a Verona

Vivere a Verona significa svegliarsi ogni giorno in una città occhieggiante alla storia, all’arte e all’architettura. È il luogo perfetto in cui vivere se si vuole sperimentare il meglio di ciò che l'Italia ha da offrire, perché il suo centro storico non è esteso, è poco trafficato ed è contornato da colline di prezioso e inebriante vitigno locale. Infine, sono presenti ottime scuole, l’università e numerose opportunità di lavoro per chi sceglie di vivere qui

La città non è rumorosa ma al contempo offre una variegata proposta notturna, grazie alla presenza di locali e ristoranti sia tipici sia etnici. Gli amanti dell’arte non rimangono delusi poiché Verona racconta storie attraverso le sue gallerie, i suoi teatri e i suoi musei.

E poi è una città capace di riportare in vita le antiche vestigie romane grazie alla sua monumentale Arena in Piazza Brà e i resti dislocati lungo il perimetro della città. Il suo profumo ha l’aroma dell’amore: basterà visitare la casa di Giulietta per cogliere l’essenza della sospirata storia d’amore con Romeo.

Nei pressi si trova l’aeroporto Catullo, l’impianto fieristico, dei nosocomi di importanza nazionale, parchi lussureggianti e panorami pittoreschi, in cui rilassarsi e prendersi una pausa dalla frenesia di una vita votata al lavoro. 

Ma soprattutto nei dintorni si ammirano laghi, montagne, campagne e piccoli borghi ameni. La sua vicinanza con il Trentino Alto Adige e la Lombardia permette delle escursioni non troppo distanti e fattibili in giornata.

Castelli e ville in Vendita a Verona

A Verona si possono scegliere castelli in vendita lontani dal centro storico oppure selezionare delle ville in vendita a Verona centro. A contraddistinguere questa decisione saranno degli ambienti unici e distinti. 

Chi predilige le dimore di prestigio ha di solito le idee chiare sull’accostamento dei complementi. Sotheby’s International Realty conosce a fondo la sua clientela e non presenta mai degli immobili che siano inferiori alle aspettative.

Infatti, dal sito si possono visionare solo proposte esclusive con tanto di pareti affrescate, attici con piscina, edifici nei pressi dei quartieri più rinomati o ville collocate all’esterno della città, immerse nel verde e lontane dal trambusto delle strade trafficate.

Questo perché le persone che propendono per una scelta così elitaria hanno bisogno di ritrovarsi in ambienti domestici adatti, quasi fossero dei vestiti cuciti addosso. Anche le dimensioni della villa o dei castelli in vendita sono importanti, per questo non vengono selezionati immobili che non rientrano all’interno di certi canoni.

Insomma, acquistare una delle ville in vendita a Verona significa dare una svolta alla propria vita per trovare finalmente il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero.  A ringraziarti sarà la tua salute e la felicità della tua famiglia.

Seguici sui nostri canali