Scuola
Sommacampagna

Alunni delle scuole medie mandano delle lettere a Mario Draghi, lui li incontrerà oggi

La classe 2D aveva mandato alcune lettere con delle domande e lui ha deciso di incontrarli e rispondere personalmente.

Alunni delle scuole medie mandano delle lettere a Mario Draghi, lui li incontrerà oggi
Scuola Villafranca, 20 Maggio 2022 ore 08:30

Un avviso di sole 24 ore ma gli alunni sono già pronti ad accogliere il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

Alunni delle scuole medie mandano delle lettere a Mario Draghi e lui decide di incontrarli

Oggii, venerdì 20 maggio 2022 sarà un gran giorno per gli studenti della scuola Secondaria Inferiore “Dante Alighieri” in via Campagnol a Sommacampagna perché la classe seconda D incontrerà il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi accompagnato dal presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Hanno avuto poco preavviso, solo 24 ore, ma non c’è nessuna preoccupazione perché oggi gli alunni assieme ai docenti sono pronti per accogliere Draghi.

Ma qual è il motivo della visita? La classe 2D aveva mandato alcune lettere con delle domande e lui ha deciso di incontrarli e rispondere personalmente. Loro per accoglierlo ieri hanno già esposto tutti i lavori dei laboratori che hanno fatto a scuola, diversi disegni che hanno fatto per un concorso sulla pace e poi striscioni nuovi.

Ad accogliere Draghi ci sarà anche il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, figlio dell’attuale sindaco di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter