Emergenza Covid-19

Carabinieri donano a 24 studenti di Dossobuono pc e tablet per seguire le lezioni da casa

I Carabinieri hanno dato concretezza anche al diritto allo studio sancito dalla Costituzione

Carabinieri donano a 24 studenti di Dossobuono pc e tablet per seguire le lezioni da casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande cuore dei Carabinieri in supporto degli studenti di Dossobuono.

Sospensione delle attività scolastiche

Ormai da quasi due mesi i bambini ed i ragazzi non frequentano più le lezioni a scuola a causa della sospensione delle attività didattiche disposta per contenere l’epidemia del Covid-19. Gli studenti, però, non hanno mai smesso di studiare anche a casa. Per ventiquattro alunni dell’Istituto comprensivo statale di Dossobuono di Villafranca è stato finora impossibile seguire le lezioni telematiche, poiché non dotati di computer o tablet personali.

La consegna dei dispositivi da parte dei Carabinieri

Così nella mattinata di martedì 21 aprile 2020, i Carabinieri della Stazione di Villafranca di Verona hanno recapitato a domicilio il materiale informatico da parte del dirigente scolastico del citato Istituto comprensivo, prof. Vito Solieri. In questo modo agli studenti è stato permesso di proseguire la didattica online “a distanza”. Attraverso questo piccolo gesto i militari dell’Arma, che da sempre collaborano con le istituzioni scolastiche, hanno dato concretezza anche al diritto allo studio sancito dalla Costituzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali