Confermato il cofinanziamento statale per i lavori alle scuole di Legnago
Danieli: "È nostra premura fare in modo che i nostri figli e tutti i bambini e ragazzi possano seguire le lezioni scolastiche in tutta sicurezza".
Messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche.
Ammesso il finanziamento
E' arrivata la conferma relazione alla domanda di ammissione al cofinanziamento statale di cui articolo 1 della legge 27 dicembre 2017 numero 205 per progetti definitivi di messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche che è stata inviata dal Comune di Legnago nell'agosto 2020. Lo rende noto Roberto Danieli, assessore con delega ai Lavori Pubblici che afferma:
"Abbiamo avuto la conferma, in questi giorni, che è stato ammesso a cofinanziamento statale per l’anno 2020 il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione della scuola secondaria Cavalcaselle di Porto di Legnago, per un importo di 60.000 euro, ed il progetto per la ristrutturazione della scuola primaria Cotta di via Leopardi in centro a Legnago per un importo di 48.000 euro".
Priorità alla riqualificazione
Danieli ha poi aggiunto:
"Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato perché su nostra indicazione è stata data priorità alla riqualificazione degli edifici scolastici ed ora si può procedere alla progettazione di due importanti realtà scolastiche del territorio. Inoltre, con questi contributi, da noi richiesti, si riesce ad accelerare quello che è uno dei nostri principali punti del programma elettorale relativo alle opere pubbliche che evidenziava la nostra volontà di procedere alla riqualificazione sismica di tutte le scuole del territorio programmandola una ad una. È nostra premura, infatti, fare in modo che i nostri figli e tutti i bambini e ragazzi di Legnago e non, possano seguire le lezioni scolastiche in tutta sicurezza inseriti in strutture moderne e dotate di ogni possibile confort. Nelle prossime settimane procederemo quindi alla selezione di un professionista per la progettazione della ristrutturazione della scuola materna e primaria Cotta di Legnago, mentre verrà dato mandato all’Architetto Alfonso Femia, che è risultato il vincitore del concorso, di procedere alla progettazione definitiva della nuova scuola media Cavalcaselle di Porto".